10092014 sgombero telos via milano via varese (7)SARONNO – “Ieri il Telos è stato sgomberato. Il centro sociale Telos ha costituito per 5 anni un punto di riferimento culturale e sociale. Riteniamo che la presenza del centro sociale in quelle aree dismesse abbia rappresentato un presidio permanente contro l’uso speculativo del territorio, una presenza che vale più di mille percorsi di partecipazione istituzionale”.

Inizia così la nota inviata dal Circolo del Partito della Rifondazione Comunista del saronnese in merito alla sgombero avvenuto mercoledì mattina in via Milano.

Istituzioni che invece a Saronno hanno sempre criminalizzato il Telos e che ieri hanno applaudito per voce del sindaco Porro e del Pd l’ operato repressivo della Questura.
Le stesse istituzioni che hanno permesso il pestaggio degli antifascisti in occasione del 25 Aprile e che hanno concesso piena cittadinanza a Forza Nuova nelle nostre strade.
Assistiamo con preoccupazione al susseguirsi di questi episodi che per noi testimoniano la decisione politica di reprimere il dissenso sociale.
Denunciamo l’ennesimo atto brutale delle forze dell’ordine e portiamo la nostra solidarietà ai compagni e alle compagne del Telos. La democrazia non si sgombera

11092014

16 Commenti

  1. I telos sono chiaramente dalla parte dell’illegalità , hanno violato la proprietà di altri , rubato energia elettrica , sono stati trovati all’interno dell’edificio occupato arnesi da scasso , materiale rubato al comune , cartelli di segnalazione etcc.. etc..
    Chi difende i telos si schiera chiaramente dalla parte dell’illegalità , i telos non sono democratici , ma narchici , non rispettano le leggi e le regole sia che le faccia la sinistra sia che le faccia la destra

  2. I cittadini invece assistono con preoccupazione alle devastazioni che questi personaggi continuano a creare, ed ai loro atti brutali nei confronti della loro città che fino ad ora li ha ospitati.
    Il bello è che la si mette come se le vittime fossero loro, poverini e sfrattati; certo che siete maetri a rigirare la frittata.

  3. Tsipras e rifondazione si contendono i 15 voti dei Telos residenti in città. ..chi li conquisterà? Magari i nuovi antifa di FDI. ….:-)

  4. E se ad occupare fossero stati quelli di Forza Nuova? Allora non sarebbe stato un “punto di riferimento culturale e sociale”?
    Le occupazioni sono buona cosa quando arrivano da sinistra o va bene anche Casa Pound?

  5. In una società civile si rispettano le regole di buona convivenza, chi decide di attivarsi in gruppo si registra all’albo delle associazioni e il comune provvede affinchè si trovi uno spazio adeguato per le riunioni.
    Tutto ciò non penso sia nelle corde dei telos, quindi anche i “partiti politici” evitino schieramenti di parte con l’illegalità.

  6. Ma quale democrazia??? Ma quali compagni??? Sono di sinistra, ma non mi riconosco assolutamente nelle vostre parole. Qua si tratta di persone che non rispettano le regole e le leggi.

  7. Rifondazione chi???? Ma chi sono, mai sentiti….cmq ogni occasione è buona per parlare di Forza nuova, dei fascisti, della destra….siete ossessionati

  8. ecco, abbiamo trovato chi pagherà i danni ai Saronnesi : Rifondazione Comunista .
    Mi sa che dovete rompere il salvadanaio…….

  9. Povera la mia Saronno … siamo passati da “Città degli Amaretti” a città delle AMARENE (per via del colore rosso) grazie al nostro kompagno luciano

  10. Cosa non.si fa per raccattare quattro voti…rifondazione ! tanto anche la prossima elezione prenderete pochissimi voti ormai siete davvero scomparsi dalla storia e questo comunicato fa capire che continuate a fare passi verso la nullita’ politica

  11. rifondare cosa , il comunismo ? – ma di cosa parlate ? – siete fuori dal tempo e dalla storia come coloro che sognano di rifondare il fascismo e per questo potete far presa solo su menti ingenue e confuse per cercare di intimidire gli altri, senza riuscirci

  12. Una volta in vita mia ho votato Rifondazione Comunista.
    Una volta in vita mia ho votato PD.
    Chiedo SOLENNEMENTE scusa a tutti!
    Non succederà MAI PIÙ!

  13. Una volta in vita mia ho votato Rifondazione Comunista.
    Una volta in vita mia ho votato PD.
    Chiedo SOLENNEMENTE scusa a tutti!
    Non succederà MAI PIÙ!

Comments are closed.