SARONNO – Domenica 14 settembre, a partire dalle 17, in via Padre Monti si svolgerà la prima manifestazione dal titolo “Mani in ARTE!” a cura di un gruppo di artigiani di Saronno e dintorni.

Durante la serata, passeggiando nella via che verrà “arredata” con oggetti artigianali, si potranno vedere non solo gli stand espositivi ma anche gli artigiani al lavoro. Cuoio, metalli, vetro, ceramica, stoffa ma anche tanti altri materiali lavorati per comporre dal gioiello al complemento d’arredo. Non solo, si potrà degustare un assaggio di pasta fresca e le birre artigianali, il tutto con la musica jazz dal vivo diPaolo censi e il suo trio. Momenti di creatività anche per i bambini con piccoli laboratori, dimostrazioni e una mostra di illustrazioni su Pinocchio.

Tale iniziativa nasce dal desiderio, condiviso da tutti i partecipanti, di sensibilizzare la cittadinanza sul valore e la preziosità del lavoro artigianale, sull’unicità esclusiva di un “pezzo” realizzato a mano, lavorato con maestria, nato dalla passione e dalla creatività di chi lo ha realizzato. Una serata per scoprire e conoscere le piccole botteghe e le persone che vi lavorano, per valorizzare i prodotti locali e l’importanza di questi lavori, vanto dell’arte e creatività italiana in tutto il mondo.
 
Parteciperanno all’evento: Note di pasta, Solocuoio, Sottosopra idee e creatività, Libreria pag.18, Un mondo di Kreattività, Centro di recupero Arti e Mestieri, L’arte del ferro di Francesco Fazio, la Giostra dei Sogni, Monili d’arte, La tana delle costruzioni, Bottega orafa di Colombo e Annoni, Caffè Victorian, Cicli Rotula,Museo dell’Illustrazione
 
In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a domenica 21 settembre.
 
Per informazioni e prenotazioni cena: 392 6586362