SARONNO – Niente “occupazione temporanea” di piazza dei Mercati, prevista nella serata odierna di giovedì per l’ormai tradizionale “cineforum” promosso dagli attivisti del centro sociale Telos, che dopo lo sgombero del 10 settembre hanno deciso di spostare in “piazze e vie cittadine” gli eventi originariamente previsti nella struttura di via Milano.

25092014 occupazione matteotti  (2)

L’appuntamento con la proiezione del film “Nelle terre” e con il regista Antonio Valerio Frascella, che viene appositamente a Saronno per solidarizzare con i ragazzi del Telos, è stato spostato in via Amendola al quartiere Matteotti,”vicino alle occupazioni” avvenuto nel corso del pomeriggio. L’incontro-dibattito e la presentazione del lungometraggio sono previsti a partire dalle 20.30 nel giardino pubblico rionale.

“Nelle Terre – si legge in un comunicato del regista – è solidale con Telos! Nelle Terre è un film silenzioso per molti segmenti della sua intera durata, ma non esita ad alzare la voce quando si tratta di difendere legittime battaglie! Per questa ragione Nelle Terre è contentissimo di essere proiettato giovedì 25 settembre a Saronno, in piazza Rossa. Nelle Terre proverà a portare un po’ di calore umano e vicinanza a chi ha perso le mura che per 5 anni sono state la propria casa. Ora che la casa del Telos sono tutte le strade della città, anche Nelle Terre sarà lì.”

25092014

1 commento

  1. Al maestro Antonio Valerio Frascella dovremmo anche concedere la cittadinanza onoraria ed offrire le chiavi della città?

Comments are closed.