CERIANO LAGHETTO – Con l’inizio dell’autunno e del calendario scolastico a Ceriano Laghetto si moltiplicano le possibilità di ampliare le conoscenze, coltivare passioni e hobby, migliorare le proprie attitudini, attraverso una ricchissima offerta di corsi.

aree verdi ceriano laghetto

Tante le proposte, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la biblioteca civica e i centri civici delle frazioni Villaggio Brollo e Dal Pozzo, che insieme compongono un quadro ampio e variegato che punta a coinvolgere persone di ogni età, offrendo loro l’occasione di praticare attività fisiche, artistiche, creative, culturali, occasioni di perfezionamento e approfondimento o anche, più semplicemente, di divertimento e di socializzazione. Si va dai corsi di lingue (inglese, tedesco e spagnolo, con differenti livelli e modalità) a quelli di informatica (generali o specifici per diversi applicativi), a cui si aggiunge la novità del corso di web design che consente oggi di avere a disposizione un importante qualifica in vista della ricerca di occupazione, dalle diverse forme di ginnastica alla pittura, dallo yoga al jazzercise. Ci sono anche corsi di psicomotricità dedicati ai bambini molto piccoli da condividere con i genitori o di creatività da frequentare autonomamente. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi intende dedicare una o più ore a settimana ad attività ricreative o formative.

L’elenco completo dei corsi con giorni, orari e luoghi delle lezioni è lungo ed elaborato: è possibile ottenere maggiori informazioni rivolgendosi direttamente in Comune o in biblioteca o visitando la sezione “eventi” del sito www.ceriano-laghetto.org.

011014