lara comiSARONNO – “Il ministro Lupi è venuto a Milano per gettare la maschera. Il suo tour, programmato per rassicurare, ha confermato tutti i timori per il declassamento e il rischio chiusura dell’aeroporto di Malpensa: timori che a questo punto diventano un allarme rosso, una vera pugnalata per tutta l’economia lombarda, e in particolare per l’Alto milanese. Con la firma del “decreto Linate” si condanna a morte sicura Malpensa, e si chiudono le prospettive di futuro per centinaia di imprese e migliaia di lavoratori”.

A parlare l’europarlamentare saronnese Lara Comi, di Forza Italia

Il “tavolo tecnico” che farà il “monitoraggio” sugli effetti del decreto sfiora il ridicolo: si getta una bomba e poi si fa una commissione per misurare l’altezza delle macerie. Ho una domanda da fare a Lupi: perché non liberalizzare le rotte anche a Malpensa e monitorarne l’andamento prima di decidere? In realtà non vi sarà nulla da monitorare, se non l’agonia di Malpensa, e nulla da certificare se non le centinaia di posti di lavoro perduti. Scenderò in piazza insieme ai lavoratori e ai sindacati contro il voltafaccia di Lupi a Milano e alla Lombardia. Faremo una grande iniziativa di mobilitazione che coinvolgerà anche quegli elettori che Lupi aveva cercato al momento del voto e che oggi ha tradito firmando il decreto che condanna Malpensa e Milano.

03102014

10 Commenti

  1. ma che cosa fà allora il suo amico maroni? dorme? perchè, se la situazione è come la descrive la comi, non chiede le dimissione del grande (?) governatore?

      • c’entra perchè era presente anche lui a quell’incontro e quindi doveva ribellarsi o quantomeno rendere pubblica questa situazione

        • L’ha resa pubblica , senza peli sulla lingua , l’On Comi….mentre Maroni è stato più defilato

    • Niente limitazioni per Linate. Malpensa è spacciata?
      E’ un accordo tra Alitalia ed Etihad con il beneplacito del Min Lupi Liberalizzare Linate, ovvero togliere le limitazioni del decreto Bersani, quindi levare i limiti a voli e destinazioni, è deciso dal governo ergo Lupi .

      Perché liberalizzare Linate e contemporaneamente tenere vincolata Malpensa significa uccidere un’opera che è costata Dio solo sa quanto.

  2. NCD allo sbando :
    Lupi emana decreto ammazza Malpensa dopo avere detto che tale areoporto è una grande risorsa
    Cattaneo sulla Prelapina dice ” Per salvare Malpensa chiidiamo Linate “

Comments are closed.