SARONNO – Domenica all’insegna del divertimento e dei mestieri di una volta nella città degli amaretti dove l’ufficio cultura comunale, in collaborazione con la Croce Rossa, Mils, Comitato per il gemellaggio ed Avis propone una nuova edizione di “Impara l’arte dal nonno”.

La giornata, organizzata in occasione delle festa dei nonni, inizierà alle 10 in piazza Libertà con la possibilità di realizzare una passeggiata in centro sul Tramway dei nonni. Nel pomeriggio sempre nel cuore del centro storico partiranno alle 14,30 i giochi di una volta mentre il tramway effettuerà un servizio navetta portando i partecipanti fino al Mils dove saranno allestiti tanti diversi laboratori. Sullo storico vagone delle Ferrovienord e nelle sale del museo per i bimbi sarà possibile imparare a intagliare il legno, cucire, fare il pane e la pasta.

E’ un’iniziativa che da sempre conquista grandi e piccoli perchè spesso sono anche i nonni e i genitori che si mettono in gioco divertendosi con i più piccoli in attività manuali che non praticano più da tempo.

L’adesione ai laboratori costa due euro compresa di merenda.

Ecco alcune immagini dell’ultima edizione