SARONNO – Prima raccolta alimentare dell’associazione Solidarietà nazionale a Saronno: i volontari del sodalizio saranno presenti domenica dalle 9 alle 15 davanti al supermercato Carrefour market di via I maggio.

31082014 aggressione carrefour via primo maggio (1)

“I progetti della nostra associazione avanzano con successo: entro qualche settimana espanderemo il nostro raggio d’azione anche a Legnano,Gallarate e Rho; continuano inoltre i presidi di raccolta davanti ai supermercati: la prossima tappa è dunque quella saronnese. Ai concittadini chiederemo di lasciare qualche prodotto alimentare, che poi ci premureremo di distribuire alle famiglie bisognose, italiane, presenti sul territorio – riepiloga il volontario Federico Russo – Attualmente a Saronno forniamo assistenza a tre famiglie: l’intento è di assicurare un supporto costante e non episodico”.

Agli interessati vengono forniti pacchi di generi alimentari, che vengono raccolti attraverso presidi in prossimità di diversi supermercati che operano in città e nel circondario. Nella zona del Saronnese l’iniziativa si sviluppa in collaborazione con gli attivisti del comitato civico “Saronno 2015”.

(foto archivio)

04102014

2 Commenti

Comments are closed.