IMG-20141011-WA0036SARONNO – Sabato sera movimentato a Saronno a causa di una rissa tra stranieri allo scalo ferroviario. Secondo una prima ricostruzione, basata sul resoconto di alcuni testimoni, tutto sarebbe iniziato intorno alle 21,30 in piazza Cadorna per una violenta rissa tra un gruppo di stranieri, probabilmente romeni, che avevano alzato un po’ troppo il gomito.

Parole grosse, pugni, calci e ad un certo punto si è visto persino un bastone insomma una rissa in piena regolare che ha subito attirato l’attenzione di alcuni residenti che affacciandosi alla finestra alla visto la bagarre ed hanno dato l’allarme. In pochi minuti sono così accorse due pattuglie dei carabinieri che hanno attraversato la città a sirene spiegate. Il rumore e i lampeggianti hanno messo in fuga i contendenti: due sono scappati in direzione del Municipio tallonati dalle pattuglie.

“Ho visto un ragazzo che correva a perdifiato a torso nudo” racconta un testimone che ha visto un giovane aggirarsi tra i palazzi attorno a piazza Repubblica. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale che ha provveduto a bloccare la zona deviando il traffico ed evitando che ignari automobilisti e residenti si trovassero coinvolti nell’inseguimento.

Secondo le prime indiscrezioni i militari sono riusciti a fermare due contendenti un 18enne ed un 26enne. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza della Croce Rossa di Saronno visto che, avendo riportato escoriazioni e contusioni nella rissa, entrambi i fermati hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Le forze dell’ordine sono ora all’opera per cercare di ricostruire le cause e la dinamica della rissa così da accertare le responsabilità dei presenti.

(foto della nostra lettrice Elisa)

 

12102014

23 Commenti

  1. Rissa tra stranieri ubriachi ??? Che novità a Saronno !!! Veramente strano, in questa oasi di pace. Vero Sig. porro ???

  2. Questo avviene mentre i residenti sono inflessibilmente sanzionatiper le più’ piccole infrazioni e mentre una vettura con targa francese sosta impunità in p.za stazione da 10gg. La assenza della polizia locale dedita solo alle multe facili dovrebbe far vergognare una amministrazione ormai la peggiore della storia di saronno

  3. Romeni , strano !! Ricordo uno spot trasmesso in tv ai tempi dell’ingresso della Romania nella UE che recitava “Piacere di conoscerci ” bene vi abbiamo conosciuti !!!!!!!

  4. State tranquilli. ..
    Non c’è da preoccuparsi. …
    Saronno è una città sicura…
    Non bisogna fare allarmismo….
    Vero? Non è così?

    • …dimentichi ila famosa frase “…abbassiamo i toni”, c’è anche quella “..non strumentalizzare” e quell’altra ” …passeggiando in bicicletta, era tutto a posto!” e quell’altra ancora …”…non è compito nostro, ci sono le forze dell’ordine”, e su quest’ultima l’articolo è davvero esaustivo: agenti di “POLIZIA” Locale impegnati a fare viabilità!!!! e…questo è un tutto dire sul come la Porro & Co. (-1) abbia a cuore la sicurezza di Saronno: …viabilità!!!

  5. Qualcuno ha detto che gli stranieri sono una risorsa per l’Italia , credo che ne faremmo volentieri a meno di questa risorsa , specialmente se così mal gestita dagli attuali politici con cariche decisionali ed amministratori pubblici , che fanno finta di ignorare i problemi

  6. niente di nuovo , se già durante il giorno la stazione è poco vivibile la sera diventa terra di nessuno , anzi diventa il regno di spacciatori , tossici , ubriaconi ect che la fanno da padroni , quello di ieri sera non è un caso isolato ma un triste realtà quotidiana

  7. nessuna novità…. ormai capita sempre!!! Silighini fai pulizia di questa gente !!! Saronno è con te !!

  8. ennesima rissa in stazione, qualche tempo fa c’era stato un accoltellamento, poi una rissa al supermercato in pieno giorno… possibile che non si riesca a ristabilire l’ordine ?!?

  9. Stasera alle sette ero a fare l’abbonamento in stazione. Passa un extracomunitario in bici visibilmente ubriaco che ha prima insultato me, poi un gruppo di persone che stava scaricando bagagli, poi un altro gruppo di persone davanti alla gelateria. Ovviamente nessuno ha risposto e per fortuna si sono evitati guai peggiori. Valioni, dove eri? Non passavi di lì per caso dicendo che tutto era tranquillo? Nigro dove sei? È sempre tutto sotto controllo ? Porro dove sei? Ti fidi sempre dei tuoi scudieri ? Mamma mia che tristezza! Grazie, giunta di Saronno!!!!

    • Gordon, lunedì mattina (non alle 19 col buio, ma in pieno giorno), in centro città, un africano ha sputato addosso ad una signora. Questa, recatasi a fare denuncia, è stata rimpallata da una caserma ad un comando… e alla fine nessuno ha accettato di accogliere la denuncia.
      Oramai siamo diventati schiavi degli immigrati, ci disprezzano e ci sputano addosso impunemente.
      Lo Stato, le Istituzioni, la Legge……???
      Glielo permottono. Fino a prova contraria!
      Ma forse ora indagheranno me, per aver riportato la notizia.

  10. Qualche giorno fa, mi hanno strappato di mano il tablet mentre ero seduta in treno ferma a Saronno Sud, ho chiesto al Sindaco e all’assessore Nigro cosa avrei dovuto aspettarmi dalle istituzioni in merito alla vicenda. Ho ricevuto una risposta sommaria, non pertinente alla mia domanda e ovviamente zero fatti a quanto leggo da questo articolo.

    • non sei la prima che sento a cui succedono fatti simili. Io continuo a ripeterlo, servono maggiori controlli sui treni di trenord e nelle stazioni (Saronno Sud in particolare)

  11. conosco molti romeni cittadini comunitari che si sono stabiliti nella nostra città, lavorano e rispettano la legge anche più di certi italiani; il problema è diverso : questa amministrazione di Saronno è IL PROBLEMA – la sicurezza dei cittadini di Saronno deve essere fatta rispettare con rigore e la Premiata ( 30 Km / h ) Giunta Porro ha evidentemente altre priorità – ma non si può far loro una colpa , semplicemente non ce la fanno ! – lo dimostra il mancato riconoscimento economico a chi è in prima linea per la sicurezza – restano le telecamere stradali il cui funzionamento e la cui operatività sono note solo all’assessore alla insicurezza ( forse ! )

  12. Grazie alla nostra meravigliosa giunta che hanno reso saronno una citta’ veramente vergognosa! Continuiamo con la cultura dell’accoglienza…….tra non molto ci butteranno fuori dalle nostre case e poi sarete tutti a piangervi addosso! Vergogna!

  13. Voglio spendere una parola in favore delle forze dell’ordine rischiano in prima persona per un misero stipendio e se qualche bastardo finisce in ospedale vengono subito indagati ma la legge protegge i delinquenti ? P.S. per informazione non sono un agente di polizia . Porro abbi almeno la dignità di dimetterti !!!!!!

Comments are closed.