07092014 vandali pneumatici (3)SARONNO – Agisce solo il sabato sera, se la prende con ogni tipo di vettura, dalle utilitarie ai suv, provocando danni alle gomme, alla carrozzeria o ai finestrini e dopo aver imperversato per oltre un mese alla Cassina Ferrara è tornato a danneggiare le auto in via Parini.

E’ questo il possibile identikit del “tagliagomme” il vandalo diventato in pochi mesi l’incubo dei saronnesi provocando consistenti danni ad oltre una settantina di auto. Non è dato sapere se ad agire sia una persona sola o una banda ma il modus operandi continua a ripetersi.

L’ultimo raid è stato messo a segno, sabato sera, in via Parini (dove vandalismi analoghi si erano registrati anche a metà settembre: nella zona dello stadio comunale sono state danneggiate almeno una decina di auto. Anche in questo caso il vandalo ha usato un oggetto accuminato per tagliare i pneumatici, in alcuni casi uno in altri due. Come negli altri episodi i danni scoperti solo domenica mattina dagli automobilisti più mattinieri che hanno dato l’allarme avvisando le forze dell’ordine e armandosi di pazienza per cambiare le gomme danneggiate o ricorrendo ad un meccanico.

Dell’episodio si è parlato anche sui social network a partire dal gruppo “Sei di Saronno se…”

(foto archivio)

13102014

12 Commenti

  1. Lo stesso episodio è accaduto stanotte nel parcheggio di via Rossini (zona Prealpi): diverse auto con i finestrini sfondati per migliaia di euro di danni.

    Uno dei danneggiati mi ha detto (cito) “li hanno presi” ma, complice la fretta, non ho potuto approfondire se intendeva “li hanno colti sul fatto” o “li hanno presi in consegna i Carabinieri”.

  2. La stessa notte in Via Legnani a 12 automobili hanno frantumato i finestrini. Saronno è una VERGOGNA!!!

  3. Agisce sempre il sabato sera e colpisce sempre più o meno nella stessa zona. Quanto ci vuole per coglierlo sul fatto ?!?

  4. Io non capisco proprio cosa aspetti l’assessore competente (guarda caso sempre lo stesso) a ordinare turni notturni alla sera del sabato o della domenica. Forse perché è in lite coi vigili e non ha il coraggio di chiederglielo? Non diamo sempre la colpa agli agenti di Polizia locale: loro fanno quello che gli viene ordinato (anche se qualcuno magari esagera…)

  5. Lo stesso episodio (leggi: “atto vandalico”) è accaduto stanotte nel parcheggio di via Rossini (zona Prealpi): diverse auto con i finestrini sfondati per migliaia di euro di danni.

    Uno dei danneggiati mi ha detto (cito) “li hanno presi” ma, complice la fretta, non ho potuto approfondire se intendeva “li hanno colti sul fatto” o “li hanno presi in consegna i Carabinieri”.

    • Spero li abbiano presi per davvero (=arrestati). Facci sapere quando ne sai di più !

  6. Mi dispiace aver comprato da pochi anni la casa a Saronno, tornassi indietro me ne andrei nei paesini limitrofi, dove non c’e tt questo schifo. Per gli acquisti ormai vado altrove, la passeggiata in centro ormai non e’ piu’ piacevole: degrado, accattonaggio in ogni angolo, ubriachi …..tt poco piacevole per dei bambini.
    Mi dispiace per i commercianti!

    • Temo che loro (i commercianti) abbiano problemi anche più seri. Purtroppo se nessuno interviene e continua a sostenere che “va tutto bene” e non c’è nessuna emergenza…

  7. a Rovellasca sembra che ci sia già uno specialista di questo hobby e che non sia del tutto sconosciuto – approfondire eventuali collegamenti !

  8. Vediamo se questa osservazione di Er retico avrà un seguito di indagini. Temo di no, visto come si interessano del parere dei cittadini!

Comments are closed.