TRADATE – Domenica  all’agriturismo la Rondine si è tenuta la Festa del Parco dei tre Castagni organizzato dal “Comitato no Varesina bis”. L’affluenza, visto anche il tempo poco clemente, è stata più che buona.
La festa si è aperta con la presentazione del libro “Strade senza Uscita” da parte dell’autore Roberto Cuda che ha affrontato in modo capillare e analitico il problema della reale utilità delle centinaia di chilometri di autostrade che sono state costruite (vedi BreBeMi), che si stanno costruendo  (vedi Pedemontana) e che si vogliono costruire in Lombardia.
Il dibattito previsto al termine della presentazione del libro ha permesso di approfondire alcune questioni relative alla Varesina bis e alle altre infrastrutture stradali e ferroviarie previste ed in corso di realizzazione: Tav, Pedemontana, Alptransit, BreBeMI e Teem.
La serata si è conclusa con il concerto di The Butchers e Pornoriviste, seguiti da un abbondante acquazzone che è però arrivato troppo tardi per rovinare la serata.
14102014