CARONNO PERTUSELLA – Proiezione commentata di foto e video del “Viaggio alla ricerca dell’aurora boreale: da San Pietroburgo alla Lapponia” a cura di Simone Renoldi: l’appuntamento è previsto nella biblioteca civica di via Capo Sile a Caronno Pertusella nella serata di venerdì 17 ottobre, dalle 21, con ingresso libero.

consiglio comunale caronno pertusella (2)

“La Lapponia finlandese, sebbene molto fredda, è uno dei luoghi migliori dal punto di vista metereologico per poter osservare l’aurora. Questo massimizza la possibilità di avere cieli sereni e liberi da fastidiose coperture nuvolose” spiegano gli appassionati di fotogradia promotori dell’incontro, che intendono tornare a quelle latitudini già nel febbraio dell’anno prossimo – periodo migliore per avere la possibilità di osservare l’aurora boreale – per date vita ad un workshop fotografico. Un suggestivo viaggio al quale, in base ai posti disponibili, saranno invitati a partecipare anche gli appassionati di foto caronnesi.

(nella foto d’archivio la sala riunioni della biblioteca caronnese di via Capo Sile in occasione di un precedente appuntamento pubblico)

14102014