16102014 alex tentata rapinaSARONNO – Quando si è rifiutato di consegnare i 30 euro che gli avevano chiesto due nordafricani l’hanno minacciato con un coltello finendo per ferirlo alla gola dove ora ha un lungo taglio.

E’ quello che è capitato alla vittima della tentata rapina avvenuta lunedì sera alle 19 in via Monte Rosa. Protagonista una coppia di 21enni che stavano tranquillamente chiacchierando quando sono stati raggiunti da due extracomunitari nordafricani che hanno chiesto al giovane 30 euro.

Lui ha rifiutato e loro non hanno esitato a estrarre il coltello: ”Ho visto la lama avvicinarsi e così sono riuscito a spostarmi – spiega Alex – Non sono riusciti a schivare completamente il colpo ed ho sentito un forte dolore alla gola”. La ferita al collo ha iniziato a sanguinare copiosamente e complice il grido della fidanzata del giovane i due malviventi se ne sono andati. Il 21enne, che ha anche tentato di reagire, è andato al pronto soccorso dove gli è stata medicata la ferita giudicata guaribile in 6 giorni.

“Mercoledì sono andato a sporgere denuncia ai carabinieri di Saronno per la tentata rapina. E’ stato davvero un brutto episodio ed ho avuto paura anche per la mia ragazza che si è davvero spaventata”.

16102014

40 Commenti

    • ma stiamo scherzando tutti quanti o ci stiamo bevendo il cervello!!!! invece di gridare allo scempio di questa nostra città abbiamo il coraggio di fare il processo alla vittima !!!???

  1. Se io mi presento con una ferita da arma da taglio al Pronto Soccorso cosa cacchio racconto a chi mi medicherà??? In questo caso(ammesso e concesso sia andato così)in genere l’intervento delle Forze dell’Ordine è immediato…….

  2. Ed ecco che ci risiamo… anche questo ragazzo lunedì sera vicino alla zona del Santuario dove poco dopo è stata rapinata e minacciata con coltello la diciassettenne…. sarà lo stesso personaggio? Speriamo almeno che sia così perchè se fossero più persone vuol dire che saremmo messi più male di quanto già siamo…. non ho veramente più parole per commentare lo schifo di quanto ormai sta quotidianamente accadendo a Saronno…..

  3. Perché non si mandano i vigili nelle zone a rischio come deterrente contro le aggressioni, al posto di farli girare per le multe nelle zone residenziali ? Perché l’ass. Alla sicurezza, continua a dire che Saronno e’ il paradiso ? Sicuramente ci sono situazioni peggiori, ma per non degenerare, basterebbe un po’ di impegno in più.

  4. E’ una cosa scandalosa!
    Se non si fosse scansato l’avrebbero ammazzato per 30 euro alle 7 di sera in una città del nord Italia!

    Io inizierò a girare armato: meglio processato che morto in questo modo.

    • Sono d’accordo Luke giro armato anch’io tanto quando li prendono poi li rilasciano, vedi il taglia gomme che girava a Saronno !!

  5. Almeno nel far West erano tutti armati e si potevano difendere!
    Qui siamo nelle mani di uno stato che non è capace di far rispettare le proprie leggi e di tutelare le persone.
    Il giorno in cui ci ribelleremo a questo non vi sbalordite, perché sarà stata colpa vostra!
    Sembra che si aspetti il morto!

  6. Io ho subito uno scippo in pieno giorno e circondata da persone, una ragazzina ha subito un furto con minacce, e ora un bel furto con lesioni, e il tutto in meno di 15 giorni. Mi rivolgo ai nostri amministratori nella speranza di avere una risposta, pertinente se ce la fanno stavolta, su cosa dobbiamo attenderci a riguardo. Deve proprio scapparci morto?

    • Perché (e parlo da ignorante) hanno, evidentemente, applicato la “colla” per suturazioni.

    • ??? in tre particolari della foto sembra siano stati asportati da poco puti di sutura, che si tolgono dopo una settimana-dieci giorni; la foto non è chiara e per toglire ogni ragionevole dubbioo, come direbbe Perry Mason, sarebbe utile vedere il referto del pronto soccorso e se questo è stato inviato all’autorità di Pubblica Sicurezza, anche se la prognosi è inferiore ai venti giorni; ho inviato alla redazione un jpg con l’indicazione delle tre aree

      • non sono esperto neanche io, però la ferita è stata giudicata guaribile in soli 6 giorni (pochi): probabilmente si trattava solo di una ferita superficiale. Con questo non voglio sminuire l’accaduto, ma solo dire che il ragazzo è stato fortunato: una coltellata al collo potrebbe avere facilmente esiti ben peggiori.
        Va anche detto che il ragazzo ci ha messo la faccia: non viene citato il nome, ma il suo viso è comunque riconoscibile nelle foto.

  7. ma che ca–o deve succedere a Saronno per far capire a questa giunta di incompetenti che la nostra città sta andando allo sfascio??? DIMETTEVI se avete un briciolo di dignità!!!! VERGOGNA!!! Prox elezioni voto a destra che più destra non si può…..come mai a Legnano, a livello di sicurezza, funziona tutto meglio? e non c’è in giro lo schifo che abbiamo noi in città??? guardate che giunta c’è e magari questa volta cerchiamo di votare bene tutti uniti per la sicurezza della nostra città!!!

    • Ma ci vai a Legnano o parli per sentito dire ?
      Leggiti, ad esempio, la prima pagina di Legnano News di oggi, per esempio, e vedrai che la situazione e’ drammatica anche a Legnano.
      Cio’ non vuol dire mal comune mezzo gaudio, noi vogliamo sicurezza a Saronno e di Legnano ce ne importa un po’ meno, a meno che tu non abbia interessi a Legnano e cerchi di mandare la gente a Legnano a fare acquisti.

      • Non ti rendi nemmeno conto che a Saronno oramai sono rimasti per la maggior parte anziani ed extra comunitari. Forse se ci scappa il morto magari apri gli occhi….magari

  8. Silighini ha portato alla luce questa aggressione perchè non lo dite? Orami noi cittadini sappiamo a chi rivogerci per chiedere aiuto. Forza Lux salvaci tu da questa gentaglia

  9. Innegabile il fallimento delle politiche di sinistra sull’immigrazione a Saronno , ma anche in tutta Italia . hanno fatto venire e continuano a far venire qui chiunqe in Italia dove non c’è lavoro per gli Italiani , quindi gli stranieri delinquono , con la complicità di leggi sbagliate o non applicate con la necessaria severità .La polizia si dispiega per i numerosi meeting nazionali ed internazionali ( vedi Milano , expo , etccc) ed i comuni cittadini sono lasciati in balia della delinquenza , che specialmente quella straniera è diventata numerosa ed è pronta ad uccidere per 30 euro ; anche l’attuale governo Renzi si prodiga di più per mare nostrum , che per la sicurezza degli Italiani , degli alluvionati ( Genova , Parma , Trieste , etcc.. ) , nelle città alluvionate il ns. capo del governo non si è nemmeno degnato di andare , perchè non sarebbe stata un felice passerella , anzi…i Genovesi sono pure stati presi in giro ricevendo la posticipazione di alcune scadenze fiscali di 1 (uno) giorno !!!

  10. sono un commerciante del centro,mi riferiva una mia cliente di essere stata scippata lunedi sera ,da un nordafricano ,zona ex caserma pompieri.gli ha spruzzato qualcosa in faccia tipo anestetico ,quando si è recata al pronto soccorso un’ altra donna era gia’ li ‘aggredita e scippata forse dalla stessa persona…non so perche’ non viene qui riportato.

  11. Non solo Legnano anche in altri paesi Lazzate Cogliate …..va tutto molto meglio ( pagando anche imposte minori) .

    LEGA a Saronno dove sei???
    Qualcuno si da da fare?

    Ma quanti scippi e aggressioni hanno fatto lunedi queste ……. non posso definirle persone.

    • Guardi che la Lega aveva promosso le Ronde Padane. Processi, alzata di scudi per razzismo etc etc.
      Ecco dove è la Lega: avanti di 15 anni, per questo incompresa.
      Avanti il prossimo, prego!

      • Leggevo su internet che nei prossimi giorni a milano ci sarà una manifestazione anti-razzismo proprio contro la Lega. Non so se mi spiego: siamo in queste condizioni e qualcuno da dei razzisti a quelli della Lega …

  12. forse votare questo sindaco è stato l’errore più grosso che noi cittadini Saronnesi abbiamo potuto fare,oggi ne paghiamo le conseguenze,con furti ,scippi,risse ,aggressioni ,cosa aspettiamo che ci ammazzano?possiamo organizzarci con delle ronde nei vari quartieri di saronno (visto che nessuno ci aiuta)minimo in venti ,anche noi armati per poterci difendere da questi viscidi esseri viventi ,che rappresenta la melma della società,i rami secchi vanno tagliati,non aspettiamo che ci ammazzano qualcuno molto caro

    • votare questo sindaco è stato sicuramente il peggiore errore che potessimo fare !
      Dispiace che gli elettori non possano sfiduciare un sindaco !
      Le ronde a questo punto si possono fare… è l’unica opzione che ci rimane per cercare di contenere la criminalità e dare un minimo di sicurezza a Saronno …

  13. ora non resta che identificare e arrestare il o i colpevoli e BUTTARLI FUORI dal territorio Italiano – SI con i criminali, tutti i criminali, sono RAZZISTA !

Comments are closed.