dcSARONNO – Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri ed il leader de “L’Italia che verrà” Luciano Silighini Garagnani Lambertini, hanno firmato un protocollo d’intesa su alcuni principi fondamentali e condiviso i “10 punti programmatici” proposti dalla lista civica in vista delle elezioni comunali a Saronno che si terranno nella primavera del 2015.

” Con gioia posso affermare – dichiara Luciano Silighini Garagnani Lambertini – che finalmente lo scudo crociato, che ha accompagnato la mia infanzia, tornerà a sventolare al mio fianco! 
Mia madre era una dirigente della Democrazia Cristiana ed è stata Lei a passarmi la passione per la politica: una politica fatta per la gente e tra le gente, lontana dal mero guadagno, ma intesa come vero atto di volontariato civico. 
Con l’amico Angelo Sandri l’intesa non si limiterà solo alla prossime elezioni amministrative, ma fin da oggi ho dato disponibilità e impegno nel lavorare affinchè la Democrazia Cristiana torni ad essere una casa accogliente per tutti i moderati Italiani”.
19102014

25 Commenti

  1. Dio ce ne scampi ! Ma nessuno ricorda TANGENTOPOLI? Per ogni appalto pubblico 20% alla DC, 5% PSI e per non avare problemi anche un 10% di mazzetta anche al PCI. Non vorrei, dover vivere (ancora) con l’incubo di dover morire democristiano !

    • Commento perfetto, anche se ho ancora le tessere di Giovane DC, e le tengo per vergognarmene ogni volta che le guardo. Ci siamo liberati, ed eccoli ancora, sono come gli zombi. ma dobbiamo lottare per sradicarli.

  2. Mancano i liberali di Altissimo i repubblicani di La Malfa e il partito dell amore di Cicciolina

  3. dopo Forza Nuova.. i residui della DC..
    praticamente questo personaggio è il Caronte della politica… diretto verso l’Ade dove riposano tutti i partiti scomparsi.

  4. Eh Silighini ha finalmente capito come vincere a Saronno..lo scudo crociato è amato e lui vincerà

  5. Silighini sta facendo cose egregie e credo che avrà la fiducia di molti saronnesi. Peccato che Comi non voglia capire che il cavallo vincente è lui e non altri

  6. ah!! altri professionisti dello 0,5 % dei voti!!! complimenti!!!! il nuovo che avanza!!

  7. vorrei vedere un esponente saronnese (uno solo) di questa fantomatica DC di Sandri…offro una pizza…

    • Le persone serie e coerenti come Lei si riconoscono. Grazie Bergamaschi! Il resto…è politica da “circo barnum”…

  8. Io voto Silighini Garagnani e spero che vinca così farà un po’ di pulizia a Saronno. Mitico!!!

  9. La DC non la amo, ma Silighini deve fare numero. Il primo obbiettivo e buttare via quella marmaglia di Porro & co con tutti i loro amici.

  10. Un tempo c’era una sola DC con cento correnti.
    Oggi ci sono cento DC con (forse) una corrente…
    Comunque , bel colpo Luciano!
    Auguri e buon lavoro.

    Carlo A. Mazzola
    Con Silvio o Matteo ma sempre democristiano

  11. Secondo me, la Democrazia Cristiana, ha fatto bene a firmare l’accordo con Silighini. È uno con le idee chiare sui veri problemi di Saronno. Bravi, ci vuole poprio una vera forza di reazione e coraggioper cambiare tutto il marcio di tutti i partiti e di tutte le giunte che stanno continuando sempre piu ad iincrementare degrado, delinquenza, spaccio e prostituzione, per quanto riguarda la sicurezza, mentre sono in continuo aumento, i Saronnesi senza casa, senza lavoro e in alcuni casi pure senza mangiare, incrementando sempre di più fame e disperazione in tutta la città. Speriamo bene , che si dia un vero cambiamento a questa disgraziata città. SVEGLIATEVI. e RIFLETTETE. Ciao, vi saluto e tanti auguri a tutti.

Comments are closed.