ORIGGIO – Tamponamento e code sull’autostrada A8: l’incidente è avvenuto attorno alle 13.15 di venerdì nei pressi dello svincolo di Origgio Ovest, in direzione sud. A scontrarsi due autotreni ed una vettura. Non vengono comunque segnalati feriti anche se i danni ai veicoli appaiono consistenti.

assalto blindato A9 (10) - polstrada

Sul luogo del sinistro una pattuglia della polizia locale e gli addetti dell’ente autostradale, i primi per rilevare l’incidente, ricostruire l’accaduto e se possibile risalire alle eventuali responsabilità; i secondi per regolare il traffico e rimuovere dall’asfalto tracce di olio o carburante.

Giornata davvero da incubo sulla rete autostradale: alle 10 fra Lainate ed Origgio si è registrato un altro incidente coinvolte due auto, ad avere la peggio un 43enne finito all’ospedale di Legnano con contusioni varie; un’ora dopo sempre nelle vicinanze, non lontano dalla barriera di Milano-Fiera, lo scontro fra due automobili, a bordo complessivamente sette persone, una pensionata di 83 anni ha perso la vita.

(foto archivio)

24102014