polizia locale notte centro (4) SARONNO – E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza l’automobilista che l’altro giorno ha provocato un tamponamento a tre auto in via Parma. E’ successo intorno alle 20,30 quando la Fiat 600 guidata da un 37enne residente nel milanese che procedeva verso l’autostrada ha colpito un Fiat Panda, che è a propria volta è andata contro una Ford Fiesta.

Sul posto sono subito accorse un paio di ambulanze che hanno portato all’ospedale cittadino il padre 61enne del conducente della Fiat 600 residente a Saronno e seduto accanto al figlio e la 42enne di Muggiò alla guida della Panda. Un grande spavento e delle lievi contusioni per il 37enne e il 20enne che guidava la Fiesta.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale che ha effettuato rilievi del caso ed ha sottoposto al test con l’etilometro il 37enne che, risultato positivo al pre-test ha poi fatto registrare un tasso alcolemico di 1,5, il triplo rispetto a quello consentito per mettersi al volante. E’ così scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente. Ha evitato la confisca dell’auto perchè l’utilitaria era intestata al padre.

(foto archivio)

24102014