05112013 orologio ponte della vittoria in riparazione (2) SARONNO – Ha suscitato molta curiosità l’assenza dell’orologio sul ponte della Vittoria visibile da via Primo Maggio.

Sono stati molti i saronnesi a pensare ad un furto quando si sono accorti che al posto del quadrante bianco dell’orologio, donato nella primavera del 2012 dall’associazione Tramway, c’era solo la nicchia vuota. Subito si è pensato ad un furto tanto che qualcuno ha anche chiamato le forze dell’ordine. In realtà l’orologio è stato rimosso dalla sua posizione da una squadra di esperti.

“Ci siamo accorti che era indietro di cinque minuti – spiega un membro dell’associazione Tramway Angelo Volpi – e così abbiamo chiamato la manutezione. Hanno prelevato il quadrante e lo riporteranno appena capita e risolta la causa”. Il dispositivo è all’avanguardia e riceve un segnale da Francoforte ogni minuto e quindi la sua precisione dovrebbe essere garantita. Già l’anno scorso a novembre l’orologio era stato rimosso a causa di un problema alla lancetta allentata. Era tornato al suo posto nel mese di gennaio.

26102014

2 Commenti

Comments are closed.