• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito
Città

Attardo alla prima seduta del consiglio:”Pronti al confronto sul Gb Grassi”

31 Ottobre 2014

5
0
Attardo alla prima seduta del consiglio:”Pronti al confronto sul Gb Grassi”
  • copiato!

alfonso attardo (2)SARONNO – “Più che emozione, direi tanta consapevolezza di prendere parte a un momento che si può definire, a buon diritto, storico per la provincia di Varese: dopo più vent’anni, infatti, gli amministratori locali e i cittadini presenti ieri alla prima seduta del consiglio provinciale hanno assistito all’insediamento di una maggioranza nuova alla guida della Provincia di Varese”. 

Così Alfonso Attardo, consigliere comunale saronnese recentemente eletto in Provincia, racconta la prima seduta del consiglio comunale martedì 29 ottobre.

“Maggioranza che già martedì sera ha dato prova di come la differenza rispetto al passato amministrativo, anche recente, della provincia sia netta: la presentazione delle linee programmatiche del Presidente Gunnar Vincenzi e i primi interventi dei consiglieri di maggioranza sono stati infatti l’occasione per ribadire pubblicamente alcuni aspetti fondamentali per il gruppo politico di cui faccio parte, come la volontà di apertura e collaborazione nei confronti della minoranza e allo stesso tempo la nostra determinazione nel perseguire gli obiettivi che ci siamo prefissati in campagna elettorale, quali ad esempio la totale trasparenza che dovrà caratterizzare il nuovo ente e il miglioramento di molti servizi erogati a favore delle comunità locali“. 

Attardo pone l’accento proprio sull’apertura della maggioranza: “Non si può negare che qualche prevedibile intento provocatorio e polemico sia emerso dagli interventi dei consiglieri di opposizione, ma ritengo sia importante sottolineare come la maggioranza a ciò abbia risposto, fin da subito, tendendo la mano, con la consapevolezza di chi sa come la mutata natura e il nuovo ruolo dell’ente provinciale ridisegnato dalla riforma Del Rio, specie in questa prima fase costituente, chiamino tutti i consiglieri e il presidente a confrontarsi e collaborare per il bene degli amministratori locali e dei cittadini che attendono fin da subito risposte concrete, a partire dalla redazione del nuovo statuto provinciale nel quale tutti dovranno essere in grado di riconoscersi e che plasmerà la nostra provincia”. 

Attardo non ha mancato di porre l’accento su esigenze saronnesi:”Il primo consiglio provinciale è stata anche un’occasione di confronto con i dirigenti dell’ente, coi quali è emersa da subito piena sintonia sulla volontà di trovare soluzioni adeguate e durevoli ad alcuni dei bisogni più impellenti del territorio saronnese, in primis la definizione delle sorti della sede staccata del G.B. Grassi. Su questo, come su altri temi, presto non mancherà l’apertura di un percorso di confronto e condivisione tra ente varesino, Comuni del Saronnese e cittadinanza, in quell’ottica di disponibilità e inclusione che caratterizza la nuova amministrazione provinciale”. 

31102014

 

Sara Giudici
31 Ottobre 2014
  • Città
  • attardo
  • consiglio provinciale
  • gb grassi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti

  • Avatar Anonimo ha detto:
    31 Ottobre 2014 alle 12:50

    Mica aveva vinto il centrosinistra in provincia??? Come mai vedo che è stato nominato un vice presidente dell’NCD???
    Mi sono perso qualcosa?!?!?!?!

    Rispondi
    • Avatar Anonimo ha detto:
      31 Ottobre 2014 alle 19:53

      Semplice: perché NCD alleato del PD ha fatto vincere le elezioni al PD.
      E cosa dare in cambio di tanta generosità se non la vice presidenza?

      Rispondi
  • Avatar valkiria ha detto:
    31 Ottobre 2014 alle 10:12

    Se fai la revisione annuale della caldaia c’è la tassa provinciale, Sulla RC auto c’è la tassa provinciale. Iscrizione scolastica tassa provinciale. Ma mica dovevano sparire le province ?

    Rispondi
    • Avatar un altro saronnese ha detto:
      31 Ottobre 2014 alle 15:01

      concordo. via questo ente inutile e costoso

      Rispondi
  • Avatar Anonimo ha detto:
    31 Ottobre 2014 alle 2:13

    Ma non è il Pd di Attardo che vorrebbe Saronno nell’area metropolitana di Milano dove Saronno conterebbe per abitanti meno di Quarto Oggiaro. Poi addio anche al liceo…

    Rispondi
  • ← articolo precedente
    articolo successivo →

    Continua a leggere

    Tar, Salva Via Roma: “Abbiamo chiesto il rinvio per valutare e analizzare la nuova delibera”
    Città
    Tar, Salva Via Roma: “Abbiamo chiesto il rinvio per valutare e analizzare la nuova delibera”
    SARONNO - "Abbiamo presentato un'istanza di differimento dell'udienza dello scorso 21 novembre con la motivazione della pubblicazione di una nuova…
    Licata sul flop Pd: “Nave senza timoniere, l’ho condotta in porto. Ora rinnovamento”
    Primo piano
    Licata sul flop Pd: “Nave senza timoniere, l’ho condotta in porto. Ora rinnovamento”
    SARONNO - “E' giusto che ci sia una profonda riflessione sulla sconfitta ma credo che la cosa più importante adesso…
    Attardo racconta l’approvazione definitiva dello statuto provinciale
    Politica
    Attardo racconta l’approvazione definitiva dello statuto provinciale
    SARONNO - "Mi ritengo molto soddisfatto del percorso intrapreso e del risultato raggiunto, tutt'altro che scontato. Si è lavorato tanto…
    GB Grassi, Gunnar e Attardo agli studenti: “Pronto il progetto per 7 nuove aule”
    Primo piano
    GB Grassi, Gunnar e Attardo agli studenti: “Pronto il progetto per 7 nuove aule”
    SARONNO - Con un giro per la scuola e soprattutto un incontro con i rappresentanti degli studenti e dei genitori il presidente Nicola Gunnar…
    Il presidente provinciale visita il liceo scientifico
    Città
    Il presidente provinciale visita il liceo scientifico
    SARONNO - Appuntamento giovedì 7 maggio alle 11 per il presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi, che con il…

    In Città

    “Spazio al volto migliore dei nostri ragazzi”: lettera aperta di una mamma dopo Fuoriclasse. Con il plauso all’assessora Sasso
    Città
    “Spazio al volto migliore dei nostri ragazzi”: lettera aperta di una mamma dopo Fuoriclasse. Con il plauso all’assessora Sasso
    SARONNO - "Sono una mamma di Saronno scrivo perché sento spesso parlare dei nostri giovani con parole che li descrivono…
    9 Giugno 2026
    • fuoriclassi
    • 24
    Electrolux, lettera delle famiglie di In X Aut: “Vi siamo vicini la vostra battaglia riguarda tutti”
    Città
    Electrolux, lettera delle famiglie di In X Aut: “Vi siamo vicini la vostra battaglia riguarda tutti”
    SOLARO - Un messaggio di vicinanza e sostegno arriva dall'associazione In X Aut - Integrazione e solidarietà per l'Autismo Odv…
    9 Giugno 2026
    • electrolux solaro
    • in x aut
    • 14
    Saronno, pedalata tra Oltrepò e Fiera del Salame: l’escursione della Fiab fino a Varzi
    Città
    Saronno, pedalata tra Oltrepò e Fiera del Salame: l’escursione della Fiab fino a Varzi
    SARONNO – Una giornata all'insegna della bicicletta, della natura e delle tradizioni locali quella vissuta domenica dai partecipanti all'ultima escursione…
    9 Giugno 2026
    • fiab saronno
    • 8
    Sicurezza, Lega: “Sostieniamo l’iniziativa dei cittadini per la sicurezza”
    Città
    Sicurezza, Lega: “Sostieniamo l’iniziativa dei cittadini per la sicurezza”
    SARONNO - Riceviamo e pubblichiamo la nota della Lega Saronno sul tema della sicurezza. "La Lega Lombarda di Saronno sostiene con…
    9 Giugno 2026
    • lega saronno
    • sicurezza saronno
    • 6
    I più letti di ieri: controlli di polizia in centro, demolizione della Rodari e dibattito sulla sicurezza
    Città
    I più letti di ieri: controlli di polizia in centro, demolizione della Rodari e dibattito sulla sicurezza
    SARONNO - Tra le notizie più lette di ieri, lunedì 8 giugno, grande attenzione per i temi della sicurezza in…
    9 Giugno 2026
    • ieri su ilsaronno
    • 9
    Tutta Saronno online. Tutti i giorni
    • Chi siamo
    • La redazione
    • Contattaci
    • Pubblicità
    • Preferenze Cookie

    Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

    logo Edinet s.r.l.
    Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966