SARONNO – Festone di Halloween al centro sociale Telos di via Milano, di nuovo occupato nel pomeriggio di venerdì. In scena è andata, la sera e durante la nottata, la Festa di Halloween, uno dei punti forti del programma proposto dal centro sociale negli ultimi cinque anni. E ben presto si sono radunasti tantissimi giovani per assistere ai concerti in calendario, annunciati tramite il passaparola su internet. Cinque, forse seicento ragazzi sono passati di lì durante la nottata; numeri precisi è difficile farne ma sicuramente c’era la folla delle grandi occasioni, come testimoniato anche dai marciapiedi attorno al Telos, fra via Milano e via Varese, che anche alle 2 di notte erano pienissimi di persone.

31102014 telos rioccupato (1)

Dopo lo sgombero del 10 settembre, che aveva interrotto l’attività del Telos in via Milano, durata per cinque anni, gli attivisti avevano deciso di “spostare nelle strade” le iniziative, dal cineforum agli incontri culturali, alla musica. E così hanno fatto nelle ultime settimane. Ma venerdì pomeriggio la nuova occupazione in via Milano, nell’ex concessionario Alfa Romeo. Durerà o si è trattato solo di una iniziativa estemporanea e gli spazi saranno abbandonati dopo le celebrazioni di Halloween? Un interrogativo al quale solo nelle prossime ore si potrà dare risposta.

01112014

3 Commenti

  1. Ragazzi bisognosi di spazi con pochi soldi??? Avete visto le auto parcheggiate fuori? Ai tempi d’oro della discoteca top jimmy’z c’erano auto più scassate nel parcheggio.

  2. si.. auto modificate con tanto di cerchi in lega costosi.. proprio anarchici .. se se.. andassero a trovare scuse migliori per fare atti contro la comunità in cui vivono

  3. Confermo, suv, e auto di uma certa importanza….poi si presentano con il chiodo e le borchie…mah?! A questo punto ci deve pensare privatamente la proprietà, perché la responsabilità di questa nuova occupazione è solo sua. Ha avuto tutto il tempo necessario murare tutto e di decidere e trovo giusto informare la cittadinaza sul suo destino d’uso. Adesso basta buttar risorse per tenere a bada questi pseudo anarchici e per fare un favore alla proprietà dello stabile. Arrangiatevi

Comments are closed.