SARONNO - Un gruppo di volontari guidato da Luciano Silighini Garagnani ha raccolto la segnalazione di alcuni cittadini che hanno fatto notare come all'interno del ParCo del Lura da alcuni giorni siano presenti sdraio e altri oggetti abbandonati. 

Insieme ad alcuni volontari hanno effettuato un sopralluogo e rimosso cumuli di spazzatura gettata nelle boscaglie e portato in discarica materiale utilizzato per improvvisi bivacchi. Notevole il numero di fazzoletti sporchi,cartoni di vino e bottiglie di birra gettati in alcuni sentieri segnale che questi anfratti probabilmente vengono usati come ritrovo per balordi. Insieme ad alcuni cittadini,armati di guanti e sacchi si sono improvvisati spazzini il candidato Sindaco della lista di centrodestra "Saronno2015" Luciano Silighini Garagnani,la segretaria cittadina Democrazia Cristiana Annarita Lo Russo,il segretario provinciale di MPS Marco Favini e il coordinatore provinciale di Rinascita Socialista Luca Banfi.
"Il parco del Lura è un tesoro stupendo per Saronno e l'amore di Alberto Paleardi per questo territorio ha permesso un suo notevole miglioramento" dichiara Silighini "ma occorre che ci sia lo stesso amore anche da parte dei cittadini. L'introduzione di volontari per la salvaguardia,controllo e cura del parco potrebbe essere un aiuto in più affinchè facinorosi di vario tipo non abbiano carta bianca per danneggiare questo meraviglioso dono di Dio che è la natura"

03112014

15 Commenti

  1. certo che iniziare le pulizie all’imbrunire deve essere stato molto produttivo…..

    • all’imbrunire le foto prendono la magia del fare e aver fatto …. dopo la magia di concreto il nulla

  2. Non saprei cosa più utile sarebbe:
    1) Creare posti di lavoro: assumere dei “guardaparco”
    2) Mantenere in essere questa estemporanea start-up di volontari
    Certo è che il dilagante degrado ha raggiunto anche la periferia di Saronno: che i cittadini tutti ne prendano coscienza e sappiano tra sei mesi a chi affidare la rinascita di Saronno.

    • parlare di degrado del Parco del Lura dimostra che tu non ne sei un frequentatore. Tra l’altro tu li avessi visti non parleresti certo né di guardiaparchi nè di start-up, che entrambe le cose richiedono professionalità.

  3. Bella la foto “copertina”….potevi buttarti nel tombino!!! Non per cattiveria eh…solo che almeno avresti pulito in profondità

  4. Se mi mette delle persone a presidio dei parchi gioco dei bambini e una ronda cittadina…e mi garantisce nero su bianco che sarà permanente nel tempo…ha il mio voto!
    Saronno sta diventando una MERDA, ci vorrebbe un bel colpo di scopa per pulire tutto sto schifo…e non parlo di pattumiera, ma di persone.

  5. Sembra una di quelle foto dove nei safari veniva orgogliosamente sfoggiato il bottino. Tombino scoperchiato vs leone/bestia feroce… se voleva buttarla sull’umorismo è davvero un genio!

  6. Intanto Silighini fa le cose, gli altri stanno al computer a fare i saputelli.
    Porro & C. non fanno nulla, SAC parla parla parla…

Comments are closed.