Calcio Csi: Lokomotiv splendida seconda e il capitano Basilico fa anche il portiere
SARONNO – Vittoria interna, al centro sportivo Prealpi, per la Lokomotiv Saronno nell’ultimo turno del campionato di calcio amatoriale.
4-3 contro il Consolini, che era quarto in graduatoria: il risultato finale consente ai saronnesi di consolidare il proprio secondo posto in classifica. Parte subito forte la Lokomotiv grazie ad un ispiratissimo Nicolò Bolgiani che segna una doppietta in appena dieci minuti di gioco. Dopo la falsa partenza però il Consolini, squadra di Cermenate, prendono coraggio e acciuffano il pari segnando il 2-2 poco prima della fine del primo tempo.
Nel secondo tempo però è sempre la Lokomotiv a fare la partita e a gestire il possesso palla e grazie ad un’azione corale ed al guizzo del solito Bolgiani la squadra di Saronno torna in vantaggio 3-2. I Consolini trovano ancora una volta la forza di pareggiare anche grazie all’infortunio dell’attacante saronnese Marco Monti, costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo un duro scontro di gioco. Il Saronno, che vede in porta il suo secondo portiere Paolo Basilico (di solito difensore centrale e capitano della squadra) costretto agli straordinari a causa dell’infortunio nella scorsa partita del n. 1 saronnese Bonzi, subisce il contraccolpo e fatica a gestire la situazione. Ma negli ultimi minuti la Lokomotiv Saronno può contare su di una panchina più lunga rispetto a quella degli avversari e quindi a più freschezza in campo e grazie ad Emanuele Di Virgilio trova il gol vittoria per il 4-3 finale nei minuti di recupero del secondo tempo.
Rileva Simone Mangiafico, dirigente Lokomotiv:”A Settembre abbiamo fatto un patto tra di noi, come squadra. L’obbiettivo della stagione è la salvezza tranquilla che si raggiunge a 27-30 punti. Quindi restiamo umili e continuiamo a lavorare sodo. Il secondo posto è bello, bellissimo, ma il nostro traguardo primario rimane la salvezza. Questi risultati dimostrano che la scelta fatta in estate di affidare la panchina a mister Alberto Basilico è stata la scelta migliore che potessimo fare, e di questo ne siamo orgogliosi”.
La prossima partita vedrà la Lokomotiv impegnata in casa contro l’Intercomunale, prima in classifica a punteggio pieno dopo 6 partite. Si giocherà alle 17.30 al centro Prealpi di via Sabotino.
Risultati: Team Paranga-Bulgaro 1-3, Amor sportiva-San Luigi 5-2, Oltronese-Aurora 3-3, Lokomotiv-Consolini 4-3, Pol. Intercomunale-Rodero 6-1, Guanzate-Velaweb 5-4, Cadorago-Bucabelin 5-1.
Classifica: Pol. Intercomunale 18 punti, Lokomotiv 14, Amor sportiva 13, Aurora 11, Consolini, Cadorago e Rodero 10, Oltronese 9, Guanzate 8, Team Paranga 5, Velaweb 4, Bulgaro 3, Bucabelin 1, San Luigi 0.
(Nelle foto di Renato Manicone: il numero 10 Bolgiani segna; Emanuele Di Virgilio calcia da fuori area e la parata del secondo portiere Paolo Basilico)
[gallery type=”rectangular” ids=”46907,46905,46904″]
04112014