villa gianetti pioggiaSARONNO – Giovedì 6 novembre dalle 17 alle 19.30 in Villa Gianetti a Saronno si terrà il convegno dal titolo “Lavoro Percento: un’occasione per sconfiggere la povertà”.

L’iniziativa intende valorizzare e presentare il progetto Lavoro per cento costruito per “far lavorare” in un anno almeno 100 persone disoccupate, con accentuati bisogni sociali (soglia di povertà), rafforzando una “rete” nel territorio tra privato sociale, associazionismo ed enti locali. Il progetto è già in fase di sperimentazione ed ha già conseguito dei parziali risultati positivi che verranno presentati durante il convegno.

I relatori saranno rappresentanti di varie associazioni, imprese sociali ed enti locali. Interverranno inoltre il vice sindaco di Saronno, Valeria Valioni e concluderà i lavori del convegno Valentina Aprea, assessore di Regione Lombardia al Lavoro.

I promotori dell’evento sono Energheia Impresa Sociale Srl, Istituto Padre Monti, Enaip, Istituto Prealpi, Associazione Maruti, Prealpi Computer, Caritas, San Vincenzo, Amici di Betania, Cooperativa Sociale Ozanam, Banco di Solidarietà e con l’adesione dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Saronno (Saronno, Gerenzano, Cislago, Origgio, Uboldo e Caronno Pertusella).

06112014