Home Cronaca Finto medico e ladro vero per “svuotare” gli appartamenti

Finto medico e ladro vero per “svuotare” gli appartamenti

31
1

polizia locale via portici (3)GERENZANO – I ladri non sanno davvero più cosa inventarsi: l’ultima novità è quella segnalata da Gerenzano. Ci sono cittadini che hanno ricevuto a casa la telefonata di un sedicente medico dell’Azienda sanitaria, che invitava loro e la loro famiglia in ambulatorio, per il “richiamo” delle vaccinazioni, fissando il relativo appuntamento. Qualcuno ha controllato verificando che un medico con quel nome all’Asl non esiste e che non è in corso alcuna iniziativa pro vaccinazioni, a parte quelle per l’influenza. Insomma, un impostore il cui obiettivo era probabilmente quello di fare uscire gli interessati dal loro alloggio, ad una certa ora, per poi poter entrare e compiere un furto. E’ infatti questa l’ipotesi più verosimile per spiegare le telefonate.

Una segnalazione è stata inviata all’Amministrazione comunale gerenzanese che ha provveduto ad informare le forze dell’ordine. Sono adesso in corso le indagini del caso, il suggerimento da parte delle autorità è sempre lo stesso: diffidare di persone o situazioni sospette e nel caso compiere sempre le opportune verifiche.

(foto archivio)

07112014

1 commento

  1. Che paese allo sbaraglio ragazzi! Intanto a Gerenzano furti in abitazioni….paese fuori controllo. Sindaco inesistente

Comments are closed.