STEFANO CANDIANISARONNO – “Chiedo a voi sostenitori del Partito democratico: siete orgogliosi dei vostri rappresentanti in Senato che hanno votato la fiducia, l’ennesima, sulla legge che contiene una proroga che vale decine di miliardi di euro a favore dei “signori” delle autostrade? I vostri parlamentari sono diventati campioni del fundraising, come direbbero gli americani, che tradotto in italiano significa “maggiordomi dei poteri forti”. Che effetto vi fa pensare che siedono a tavola in cene da mille euro a testa quando a poche centinaia di metri gli abusivi occupano le case destinate alla nostra gente povera senza che nulla succeda?”

A parlare Stefano Candiani, senatore varesotto, della Lega Nord.

Mi domando cosa sono diventati i vostri rappresentanti nelle istituzioni e cosa è diventato il vostro partito… è forse il Partito popolare, che si è fuso insieme alla Margherita e ha fondato il Pd? Oppure è semplicemente la longa manus di una lobby, quella dei finanziatori che stanno dietro? Cosa state facendo con la voragine del Monte dei Paschi di Siena? La fate pagare ai cittadini, la fate pagare agli italiani?
Gli “onorevoli” eletti con i vostri voti lasciano che il Governo manganelli gli operai della Thyssen per prendere i soldi di chi licenzia: non fate gli ipocriti. Mi piacerebbe che i parlamentari del Pd votassero una manovra che peschi i denari dalle multinazionali e non dalle tasche della gente: è una utopia? Non vorreste che il milione di euro che viene raccolto in queste cene per soli ricchi servisse per supportare e per sopperire alle fatiche che stanno facendo coloro che devono rialzarsi dall’alluvione o dalle calamità naturali che ci sono state in queste ore? E domandatevi perché quelli che vi danno i soldi non li danno a quelli che hanno fame e vengono sfrattati dalle case che non hanno più perché sono state occupate, ma li danno al Pd: li danno perché domani presenteranno il conto. Sostenitori del Partito democratico, sapete che i vostri rappresentanti in Parlamento vogliono una legge sulle lobby per poter fare in maniera spudorata i propri interessi, aiutare gli amici degli amici e consolidarsi al potere? Che tristezza.

08112014

5 Commenti

  1. Candiani scatenato dopo anni di silenzio assoluto… Che ci sia ipotesi di elezioni imminenti?

  2. ma questi signori quante leggi vergogna hanno sottoscritto iniseme al loro amico silvio solo per poter stare attaccati alla loro poltrona? non si ricordano il voto sulla nipote di mubarack? quindi prima guardate i vostri peccati

  3. Leggo solo commenti benaltristi, ma le domande di Candiani sono ancora senza risposta.

    Nessun piddino che sia in grado di esprimere un pensiero?

    Intendo un pensiero attinente, pertinente, concernente, riferito,
    relativo, collegato, connesso…
    non i soliti ritriti slogan che vi buttano in pasto dai loro mondi dorati e lontani per distrarvi dalla realtà ed autoassolversi.

  4. Appello a elettori PD??? Ahahahahahahahahah. ……. È solo tempo perso, anche se non approvano ciò che il proprio partito fa’, continueranno a votarlo. Questa è la vera follia che sta rovinando e condannando questo disgraziato popolo. Ahahahahahahahahah. ……. rido per non piangrre. …… ma è la triste realtà. ………

Comments are closed.