SARONNO – Piscina gremita per la sesta edizione del trofeo master “Città di Saronno” che si è svolta domenica 9 novembre nell’impianto di via Miola. La manifestazione, organizzata da Rari Nantes Saronno con il Patrocinio del Comune e il sostegno della Saronno Servizi SSD, ha raccolto circa 650 atleti provenienti dal nord Italia e con una rappresentativa svizzera.

Le gare sono iniziate alle 8,45, precedute dal saluto dell’assessore allo sport Cecilia Cavaterra e del presidente della Saronno Servizi SSD Franco Casali, e hanno visto in vasca i nuotatori sfidarsi sulle distanze dei 100 dorso, 50 farfalla, 100 stile, 50 rana e i 100 misti. Nel pomeriggio, si è proseguito a partire dalle 15 con i 100 farfalla, 200 rana, 50 stile libero e i 200 misti. Sia al termine del mattino, che del pomeriggio, si sono svolte le staffette, che hanno alimentato tifo sugli spalti e hanno coinvolto molti atleti di tutte le età.

A fine manifestazione, si sono svolte le premiazioni di squadra che hanno visto trionfare ancora una volta la Rari Nantes Legnano, quest’anno davanti alla Milano Nuoto Master e alla Mozzate Sport. La società di casa, impegnata nell’organizzazione, non ha partecipato alla classifica di società, concentrandosi in primis sull’accoglienza delle tante squadre ospiti.

Anche per questo evento, importante per la riuscita, è stata la collaborazione con AVIS, sezione di Saronno, quella con alcuni sponsor della manifestazione, ma soprattutto l’apporto dei tanti volontari che hanno lavorato per l’allestimento, le gestione e la sistemazione finale post- gara.

E’ iniziato così la stagione dei nuotatori master, che, guidati dal coach Massimo Brigo e dai suoi collaboratori proseguirà nei prossimi mesi con la partecipazione a trofei e manifestazioni nelle varie piscine lombarde e non.

11112014