GERENZANO – Appuntamento alle 21 all’auditorium comunale di via Matteotti 4 a Rescaldina per parlare di discarica, quella sorta a suo tempo fra Gerenzano e Rescaldina.”Per non dimenticare: 50 anni di discarica”, questo il tema dell’incontro, con ingresso libero, che avrà quale relatore Pier Angelo Gianni di Gerenzanoforum (foto). Si tratta di un incontro nel quale saranno toccare due tematiche: la ricostruzione storica e poi le riflessioni per il futuro.

pier angelo gianni

L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio del Comune di Rescaldina e la collaborazione del comitato La terra e nell’ambito del ciclo di incontri “Alla riscoperta del territorio, conoscere per progettare una Rescaldina migliore”.

Nei decenni scorsi alle porte di Gerenzano e Rescaldina era sorta quella che per un certo periodo era stata la più grande discarica di rifiuti d’Europa: è stata in tempi relativamente recenti sottoposta ad un drastico intervento di bonifica, fra i più innovati e completi mai praticati in situazioni di questo genere.

14112014