SARONNO – Nasce “Forza Saronno”, un contenitore di idee politiche e programmatiche in vista delle elezioni amministrative del 2015.

Una chiara ispirazione all’esperienza avuta in questi anni da Forza Italia che appare evidente anche nel simbolo, ma con l’obbiettivo di attrarre a se anche le varie realtà locali tipicamente regionali presenti a Saronnno.

Fondatore di quella che diventerà una nuova lista civica è Michele Lodato, 45enne imprenditore Milanese ma con un radicamento nel territorio cittadino.

“Saronno ha delle realtà tipiche locali provenienti da ogni parte del territorio italiano”-dichiara Lodato- “penso alla componente siciliana, pugliese, sarda,tutti lati di questa nostra bella Italia che devono ottenere dalla politica maggior spazio. Forza Saronno cercherà di diventare un contenitore per tutti quei cittadini che comprendono che la politica attuale va ricostruita partendo dalle piccola realtà locali e Saronno è un micromondo dove questi spazi esistono e da loro troveremo la linfa giusta per far cambiare la città riportandola ad essere sicura per i suoi cittadini e forte nella sua economia”.

Punto focale dell’attività della nuova realtà sarà il rilancio economico: “Bisogna ridare slancio alle attività artigianali a partire dal settore edile. Bisogna ridare a tutti la possibilità di prendersi la propria dignità. Credo che una realtà come Saronno possa vero essere il punto di partenza per dimostrare come si possa aiutare i soggetti economici ad uscire dal tunnel della crisi”.

14112014

16 Commenti

    • LAVATI LA BOCCA QUANDO PARLI DEL SOTTOSCRITTO PRIMO PUNTO ,SECONDO FACILE PARLARE NASCODENDOSI DIETRO LE GONNE DELL’ANONIMATO CARO CARO IL CASTIGAMATT ,GIA’ IL TUO PRONILO CHE TI SEI SCELTO LA’ GA’ UN PO’ DEL MATT, CARO LE CRITICHE CI POSSONO STRARE MA’ QUANDO CI SI NASCONDE GIA’ SI PARTE COL PIEDE SBAGLIATO ,COME NON ( non aver attributi o essere femminuccoie , ) TE CAPIT CARO ,…………

  1. Forza Saronno si grida solo al Colombo-Gianetti!!! E presto si tornerà a gridarlo 🙂

  2. È una lista civetta per danneggiare il Silighini. I soliti vecchi trucchi dei vecchi politici.

    • …… io invece penso che sia stata creata per disturbare la VERA Forza Italia….. vedrai che a breve dichiarerà di appoggiare la lista di Sirighini…. stanno facendo di tutto per far rivincere la sinistra a Saronno….. Complimenti!

  3. Ammiro sempre chiu ha spirito d’iniziativa.
    Mi domando, tuttavia: perchè è così difficile in Italia aggregarsi e creare sinergie attorno a 2 o 3 grandi partiti?
    Questa frantumazione non crea efficienza.
    Una perplessità: il logo è stato registrato? Mi sembrerebbe troppo simile a FI.
    Auguri!

    Carlo A. Mazzola

  4. “A partire dal settore edile” ??? ci mancava un nuovo palazzinaro. E dove vorrebbe costruire che non ci sono più campi a Saronno? Grattaceli sulle aree dismesse o sul poco verde rimasto a Cascina Colombara (stazione Saronno Sud) o del Matteotti? Mah.

    Ivano

Comments are closed.