SARONNO – La pioggia che da stamattina ha iniziato a scendere senza sosta sulla città degli amaretti sta creando i primi problemi alla circolazione. Per il momento a preoccupare sono i sottopassaggi cittadini, quello di via Milano si è allagato alle 15,30 e quindi è subito intervenuta la polizia locale che ha bloccato la circolazione. Sorvegliato speciale anche quello di via Primo Maggio che viene monitorato in tempo reale.

Problemi si registrano su tutta la rete stradale cittadina. Le situazioni più critiche sono le rotonde alle porte della città: quella tra via Varese e viale Lombardia ma soprattutto quella nuova tra via Milano e via Varese. Le maxi pozze d’acqua creano qualche difficoltà di circolazione. Proprio come in via Roma dove i “laghi” davanti allo stadio e in via Biffi sono davvero difficili da guadare.

Allerta anche al complesso Aler di via Volta dove l’acqua è tornata ad invadere il cortile.

Anche la Protezione civile è mobilitata in un costante monitoraggio del torrente Lura che se pur decisamente più basso di mercoledì notte è ancora in piena.

foto inviate dal ns lettore Felice

5 Commenti

  1. Non dico di fare nuovi pozzi e rifare la rete idrica, ma almeno la pulizia dei tombini dovrebbe essere messa a bilancio.
    Non è accettabile, sebbene le precipitazioni di questi giorni siano straordinarie (anche se presto le considereremo ordinarie), che le strade siano dei fiumi.
    Il tanto decantato SUPERTUBO installato pochi mesi fa in Via Varese/Via Milano non serve a niente se l’acqua scorre in superficie.

  2. Qui, in via Filippo Reina continua a piovere, quale è la situazione del torrente Lura? Mi sembra molto alto…?

    Grazie a chi mi risponderà

    • … ma come??? Resto perplesso!!!! L’addetto al “Lura”, il notissimo “l’urologo” Paleardi non ha emesso nessun bollettino di allerta!!! …mmmm, acqua alta, è sceso giù con la scala a verificare l’alveo del torrente, nessuna risposta…..siamo nella m….! Io informerei il Sindaco, lui si che saprà cosa fare 🙂

Comments are closed.