151112014 maltempo saronno  (1)SARONNO – La centralina della stazione del sito www.meteosaronno.it ha registrato come nella giornata di ieri nella città degli amaretti siano caduti 120 millimetri nell’arco della giornata.

Sempre dagli esperti di meteorologia arrivano le previsione per le prossime ore con residue precipitazioni anche a caratteri di rovescio seguite dalla notte fa qualche apertura. Lunedì nuovo peggioramento del tempo con piogge sparse.

Le situazioni da monitorare in caso di abbondanti piogge restano: il torrente Lura, il cortile di via Volta ed i due sottopassaggi quello di via Milano e quello di via Primo Maggio. Nelle ultime ore qualche problema legato alla presenza di maxi pozze si è registrato anche in via Varese, alla rotatoria con viale Lombardia e via Parma e in via Milano alla nuova rotonda realizzata davanti all’ex Telos.

La protezione civile in prima linea negli ultimi giorni continuerà a monitarare la situazione del torrente che ieri ha esondato, a Saronno, solo sotto il ponte strallato di via Marx invadendo la sponda fino alla scala.

16112014