CERIANO LAGHETTO – Si sono costituti nei giorni scorsi i nuovi Comitati genitori della scuola media “Aldo Moro” e della elementare “Don Antonio Rivolta”. Il consiglio del Comitato genitori è un organismo che affianca quelli previsti per legge all’interno degli Istituti comprensivi, allo scopo di rappresentare i genitori, informare, stimolare la collaborazione e proporre iniziative finalizzate al miglioramento delle attività della scuola.

comitato secondaria ceriano

Per quanto riguarda la scuola elementare, il consiglio di Comitato risulta composto da Romana Campi, presidente, ed Arianna Radice, segretaria. Sono state poi nominate due commissioni con specifici compiti di controllo: della commissione mensa fanno parte Romana Campi, Francesca Grisolia, Raffaella Baglioni, Rossana Barchieri, mentre della commissione sicurezza fanno parte Clara Ferrario, Lucia Boga, Silvio Vavassori, Matteo Foglietta e Antonio Galluzzo. Per quanto riguarda invece la scuola media “Aldo Moro”, il Comitato genitori si è dotato di uno statuto depositato in Comune e ha eletto una “consulta”, composta da Rina Colazzo (presidente), Lorena Caretta (tesoriere), Roberta Terzaghi (responsabile contatti con gli insegnanti), Veronica Volpi (responsabile contatti ufficio scuola comunale), Barbara Monolo, Clara Ferrario e la stessa presidente Rina Colazzo per i rapporti con il dirigente scolastico. La programmazione delle attività sarà gestita in maniera collegiale dalla Consulta.

“A questi genitori che hanno deciso di impegnarsi dedicando un po’ del loro tempo per collaborare con la scuola, va il nostro sentito grazie – commenta il sindaco, Dante Cattaneo – Da parte dell’Amministrazione comunale, ci sarà, come sempre, la massima disponibilità a collaborare per rendere più accogliente, coinvolgente ed efficace la proposta educativa-scolastica per i nostri ragazzi”.

18112014