x

x

05092014 cinema silvio pellico ecologico (7)SARONNO – Questa la programmazione del cinema Silvio Pellico di via Pellico a Saronno nei prossimi giorni.

Hunger games: il canto della rivolta Parte 1
Drammatico, thriller, azione, avventura. Durata: 123′. Regia Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Evan Ross, Stef Dawson.

Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna ad illuminare l’oscurità con questa nuova puntata della saga. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Venerdì 21 alle 21, sabato 22 alle 15, 17.30, 20 e 22.30; domenica 24 alle 15, 17.30 e 21.

Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’oriente
Commedia, durata 99′, regia Sylvain Estibal; con Sasson Gabay, Baya Belalì, Myriam Tekaïa, Ulrich Tukur.

All’indomani di una tempesta, il pescatore palestinese Jafaar (interpretato da Sasson Gabai, già vincitore dell’European Film Award per La Banda) si ritrova per caso nella rete un maialino vietnamita: dopo aver tentato di sbarazzarsi dell’insolito naufrago, l’uomo decide di “approfittare” di quella pesca inaspettata, lanciandosi in una ingegnosa quanto rocambolesca iniziativa… Tra soldati e coloni, check-point e kamikaze, una commedia surreale che come una favola si apre alla speranza.

Cineforum: lunedì 24 alle 21.15; martedì 25 alle 20.45; giovedì 27 alle 15.30 e 21.

Per “l’Opera al cinema”: L’elisir d’amore di Donizetti
mercoledì 26 alle 20.15 in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra-

Musica Gaetano Donizetti, direzione Daniele Rustioni e regia di Laurent Relly.
Tre atti, durata 2 ore e 45′ compreso un intervallo. Cast Vittorio Grigolo, Bryn Terfel, Lucy Crowne, Levente Molnar.

La commedia romantica sulla vita rurale di Donizetti brilla nel divertente allestimento di Laurent Pelly, che ricrea una perfetta miscela di sentimento e leggerezza. Il direttore d’orchestra italiano ed ex giovane artista della Jette Parker, Daniele Rustioni, dirige un cast stellare. La soprano Lucy Crowe canta nel ruolo della protagonista Adina, la donna più sofisticata del villaggio, amata platonicamente dal timido e bel Nemorino, interpretato da Vittorio Grigolo.Nemorino ha però un temibile rivale, il Sergente Belcore (Levente Molnár), fino a quando la pozione magica vendutagli dal Dottor Dulcamara (un grandissimo Bryn Terfel) non gli dona una potente dose di coraggio, con risultati comici e toccanti.

18112014