SARONNO – Anche Saronno al centro, gruppo consiliare che si è recentemente trasformato in lista civica, prende una posizione, di forte e decisa condanna in merito ai vandalismi, con tanto di bestemmia, comparsi nella notte tra domenica e lunedì sulla facciata del Santuario.
“Niente si salva nella terra di nessuno, nemmeno il nostro bene culturale più prezioso: il Santuario, fatto oggetto di nuovi vandalismi che ne hanno sfregiato il muro esterno.
La disperazione e la voglia di fare cronaca fanno dimenticare il rispetto per la storia e l’arte oltre che per il Credo e le altrui idee: mentre su un muro si manifesta intolleranza contemporaneamente si approva solo il proprio agire, per di più forse strumentalizzando altre questioni, rimanendo peraltro nell’anonimato per mancanza di coraggio.
Il ‘fatto’ si commenta da solo e demandiamo ad ogni saronnese il modo adeguato per definirlo. Ma ogni considerazione politica deve oggi lasciare lo spazio al disdegno per chi pensa di infrangere impunemente le regole della convivenza civile”
18112014
Basterebbe installare delle telecamere i diversi punti per salvaguardare sia il Santuario sia monitorare la zona. Non servono molti soldi, solo la volontà di farlo e così questi stupidi delinquenti verrebbero riconosciuti.
Comments are closed.