CARONNO PERTUSELLA – Grande spavento oggi alle 17 per un sinistro avvenuto in via Sant’Alessandro, la centralissima e lunga arteria che porta da via Cinque Giornate e via Trieste. Lo scontro è avvenuto nei pressi della scuola elementare.

Secondo una prima ricostruizione si è verificato uno scontro tra un Fiat Idea ed una Chevrolet Matiz: ad avere la peggio l’Idea che si è ribaltata. A farne le spese un 70enne che è dovuto ricorrere alle cure sanitarie. E’ stato infatti trasferito all’ospedale di Saronno dal personale dell’ambulanza del Sos di Uboldo che prima ne ha stabilizzato le condizioni.

Sul posto anche una squadra di pompieri del distaccamento di Legnano, quelli di Saronno erano impegnati in un incendio canna fumaria a Carbonate, e la polizia locale cittadina. La presenza dell’utilitaria ribaltata e dei mezzi di soccorso, dall’ambulanza all’autopompa dei pompieri fino all’auto della polizia locale, ha suscitato molto allarme in città e sono in molti i caronnesi che sono scesi in strada per vedere cosa stesse succedendo.

Terminati i rilievi della polizia locale i pompieri hanno provveduto a “raddrizzare” l’auto ribaltata in modo che potesse essere rimossa dal carro attrezzi.

Dell’incidente si è parlato molto anche sul profilo sei di Caronno se… dove in molti hanno chiesto informazioni sull’accaduto e sulle condizioni delle persone coinvolte.

Ecco alcune immagini scattate da Alberto Viganò

20112014