UBOLDO – Prima va sotto, poi rimonta ed infine si fa raggiungere: partita “stregata” per la capolista di Terza categoria, la Pro Juventute che domenica pomeriggio sul campo di Uboldo non è andata oltre il 2-2 con una delle outsider del campionato, il Rescalda.
Primo tempo con prevalenza ospite, anche la Pro costruisce buone occasioni ma è troppo sprecona e va sotto già al 6′ quando Panaia atterra Terracciano appena dentro l’area, e Frascoli trasforma il penalty. Nella ripresa gli uboldesi tornano in campo con maggiore verve, e si rendono ripetutamente pericolosi, pareggiando al 7′ con un bel diagonale di Colombo e raddoppiando al 14′ con una deviazione in area di Meloni su assist dalla bandierina. Ma non è finita, al 43′ di una gara ruvida, Angaroni trova il rasoterra per fissare il risultato sul 2-2. A corollario nove cartellini gialli e quattro rossi: espulsi al 26′ del primo tempo Tallarida ed al 12′ della ripresa Monti, entrambi per il Rescalda; poi quattro minuti dopo Stefanini ed al 45′ Giannini della Pro, che all’epilogo di questa dodicesima giornata di andata resta comunque al comando della classifica.
S.G.
Pro Juventute-Rescalda 2-2
PRO JUVENTUTE: Cucchi, Stefanini, Silva (22′ st Borghi), Pedretti (8′ st Meloni), Moneta, Panaia, Lonetto, Giannini, Colombo, Carcuro F., Carcuro C. A disposizione Alberio, Boarin, Girotto, D’Andrea, Dal Pra. All. Ferrara.
RESCALDA: Fazio, Tallarida, Monti, Belfanti, Moro, Angaroni, Battaglia (13′ st Lizzi), Crepaldi, Frascoli, Terracciano (32′ st Bochicchio), Di Giorgio (39′ st Banfi). A disposizione Battilana, Bianchi, Laquale. All. Cribio.
Arbitro: Kammoun di Saronno.
Marcatori: 6′ pt Frascoli (R) (rig.), 7′ st Colombo (P), 14′ st Meloni (P), 43′ st Angaroni (R).
23112014