SARONNO – Malgrado un forte maldigola stamattina in piazza Volontari del Sangue il candidato sindaco della lista civica Saronno 2015 – l’Italia che verrà, Luciano Silighini Garagnani, ha presentato la squadra di assessori che schiererà in caso di vittoria alle prossime elezioni amministrative.

“La nostra è una politica nuova e trasparente per questo, dopo aver annunciato la mia candidatura, ho deciso rendere pubblici anche i nomi degli assessori che formeranno la mia Giunta. Sono politici nuovi ma soprattutto con competenze specifiche che mi aiuteranno a dare una risposta concreta alle necessità della città, dalla sicurezza al rilancio dell’economia”.

Ecco i nomi presentati da Silighini
Veronica Basilico, commercialista,  sarà vicesindaco e avrà la delega ai Giovani
Andrea Polimeno, avvocato, Lavoro ed Economia
Luca Banfi, imprenditore cinematografico, Cinema Spettacolo e Cultura
Claudio Damiano, professionista nel mondo della promozione mediatica, Territorio
Annarita Lorusso, ristoratrice, membro dell’associazione nazionale carabinieri, Sicurezza
L’assessorato alla famiglia e politiche sociali lo lasciamo libero in vista della chiusura di altri accordi con personalità di rilievo nel settore.
Alla presentazione mancava Veronica Basilico, assente a causa di un problema di salute ma a tenere la scena è stato il candidato sindaco con un excursus delle recenti iniziative della lista civica “formata da persone che si rimboccano le maniche e danno risposte concrete alla città”.
Non sono mancati attacchi politici a quello che il leader di Saronno 2015 chiama “il Fronte anti-Silighini” formato “dalla vecchia politica che ha paura di dover lasciare le proprie poltrone”. Gli attacchi vanno sia alla maggioranza “immobile ed incapace di fronte alla necessità di una cittàò che ha bisogno di rinascere” sia all’opposizione “assente e intenzionata solo a speculare”.
A concludere il comizio i progetti che compongono il programma elettorale: dalla decisione di “non tassare tutte le nuove attività avviate in città”, “alla creazione di un palazzo della sicurezza in grado di ospitare polizia locale, polizia di stato, carabinieri e guardia di finanza”.
23112014

39 Commenti

  1. sempre folle oceaniche, divertente poi far passare certe iniziative editoriali come indipendenti….va be’, il 2015 si avvicina e ci divertiremo a contare i voti (rispolvero il pallottoliere, credo sia sufficiente)

  2. Credo che se si fosse seri si metterebbe visibile l’ip almeno ora che si avvicinano le elezioni visto che su questo sito solo 6 persone scrivono commenti negativi su Silighini e cambiano nick. Avanti tutta Lux Saronno è con te

    • Non so se sarebbe una bella idea per Silighini….diventerebbe una lotta all’ultimo IP tra i soliti 6 che scrivono commenti negativi e i soliti 3 che scrivono commenti adulatori……

      • Sicuro che siano 3??Io ho qualche dubbio, mi sembra piuttosto qualcuno che faccia il trasformista.

  3. Silighini è il centrodestra o meglio è l’unico che sta facendo politica. Gli altri dormono e pensano solo ad attaccare lui uniti. Una vera vergogna. Forza Luciano!!

  4. Mai visto tanta partecipazione in una persona che fa politica. Bravo bravo bravo!! Si vede che parla col cuore e ha le idee chiare. Volevo votare per altri perchè ma mi ha conquistato. Mi raccomando continua così

  5. Vai Silighini, la squadra è ottima, ora vogliamo i risultati che Porro non ha conseguito.

  6. davanti al gazebo di questo signore c’era talmente tanta folla che era quasi impossibile passare per corso italia

  7. Grande Luciano hai dimostrato serietà! Si devono sapere prima i concorrenti e tu se l’unico che lo fa

  8. ma siamo seri, per favore! Mettete almeno un breve curriculum. L’unico “assessore” che si riesce a rintracciare è l’Avvocato Polimeno, peraltro con studio Milano. Ma i tre assessori, quale competenza aministrativa hanno? E una città, in questo periodo difficile economicamente quanto mai, dovrebbe essere messa in mano a un “sindaco” che fa calendari osè, a un ignoto imprenditore cinematografico, a una ristoratrice?
    La sicurezza, con i tristemente noti problemi attuali ad persona che ha il solo merito di essere iscritta all’Associazione Carabinieri? Associazione benemerita, ma che non dà certo la patente di esperto della sicurezza. Un “professionista nel mondo della promozione mediatica” al territorio? … ecc. ecc. ecc. Ma mi faccia un piacere! direbbe Totò.

    • Caro Paquinosaronnese di professione “poeta in rima” ma di fatto dipendente di un qualche politico.. Non entriamo nel merito degli attuali amminstratori della giunta di centrosinistra e sulle loro esperienze (uno che faceva picchetti nei licei? altri non ben qualificati al di fuori del ruolo di funzionari di partito?) e nemmeno sulle passate giunte di centrodestra (dentisti??). Per sua cronaca:
      ANNARITA LORUSSO ha frequentato un corso di legislazione in tema di sicurezza con regolare attestato, fa volontariato da anni nelle forze dell’ordine, conosce l’ambiente saronnese (non ha mai fatto picchetti al liceo…già questo è positivo)
      CLAUDIO DAMIANO lavora al marketing territoriale. cura progetti e li promuove a livello mediatico circa la promozione urbana e ha sviluppato alcuni progetti viabili per alcune zone della regione lombardia
      VERONICA BASILICO giovane nel mondo del lavoro, esponente di molte associazioni giovanili varesine
      ANDREA POLIMENO studio a milano, monza a e saronno come legale esperto nel diritto del lavoro e temi economici
      LUCA BANFI, ha gestito le sale cinematografiche saronnesi per anni e ora alcune milanesi, ha sviluppato il più grosso canale tv online , conosce al massimo livello i media, la cultura come divulgazione mediatica è la sua professione
      e Silighini è l’unico che ha avuto incarichi di amministrazione reale avendo lavorato agli enti locali provinciali curando l’organizzazione di un dipartimento provinciale. Senza contare le sue doti umane.
      Ebbene si.. credo proprio che migliore squadra di questa non ci possa essere a saronno. Per i detrattori, io ovviamente non compaio in lista perchè vivo a genova e sto a saronno e varese solo 4 giorni a settimana perchè lavoro qui da due anni e ovviamente non è pensabile avermi come assessore ma Luciano ha indicato persone valide e capaci. Cordiali saluti PAOLO OLCESE

      • almeno un poco di chiarezza, nonostante il tono offfeso e offensivo. Ma non importa: di solito chi aggredisce è pretestuoso. Resto sempre dell’idea che i rappresentanti di una giunta dovrebbe avere competenze o esperienze amministrative pubbliche,per gestirsi nel labirinto delle normatve della pubblica ammministrazione e per non fare le … non so neppure come definirle, azioni dell’attuale giunta, che stanno distruggendo la città.

        • Penso di aver letto che fa parte dell’associazione nazionale carabinieri….quindi penso che sia una di quelli che quando ci sono le manifestazioni tolgono e mettono le transenne e fanno attraversare le persone 🙂

          • Siete patetici,inanzi tutto l’A.N:C. è un associazione di volontariato che fino a non molto tempo fa i volontari erano fuori dalle vostre scuole per la sicurezza dei vostri bambini,come seconda cosa è proprio vero che vi lamentate sempre,c’è un paese che è andato a rotoli e vi lamentate c’è chi vuole falla risuscitare con persone di buona volontà e vi lamentate… sapete non lamentarvi e collaborare magari riusciremo ad avere un paese più attivo più sicuro e più gradevole?

  9. Complimenti a Silighini perché ha mostrato le carte senza sottomettersi ai giochi delle poltrone. Ti voterò

  10. Infatti sono note le capacita e le esperienze di Porro, Nigro e Barin per esempio…. Caro “pasquinosaronnese” in che mondo vivi????

    • è evidente che ha letto i miei interventi con superficilità, altrimenti avrebbe capito che non sono certo dalla parte della giunta Porro. Era tanto semplice e palese che ero certo l’avrebbero capito tutti, ma evidentemente mi ero sbagliato, oppure è stato solo piccato per l’attacco al suo guru, che sta solo ridicolizzando il centro destra. Risponda pure quello che vuiole, aggiunga nick name e una fila di difese al suo regista. Io ho chiuso con questa pagina peerchè non mi sembra il caso di perderci altro tempo

  11. Molto bene. Ora tutte le carte sono in tavola. Vediamo cosa hanno in mano gli avversari che stanno bluffando.

  12. un altro giorno è andato, le elezioni si avvicinano….qualcuno è così gentile da spiegarmi cosa vuol dire “far volontariato nelle forze dell’ordine”??

    • Robinh fare volontariato vuol dire aiutare le persone tramite un associazione in questo caso si parla di a.n.c,come si potrebbe parlare di altro,essi vanno anche in luoghi dove ci sono stati terremoti alluvioni ovunque ci sia da aiutare,senza essere pagati,volontari pattugliano segnalano aiutano le forze dell’ordine qual’ora c’è ne fosse bisogno,l’a.n.c. è nata come aiuto per i familiari dei cc che hanno perso il proprio caro a partire dal periodo di guerra a ora,oggi si può fare volontariato aiutare le persone in difficoltà,tieni presente che non tutti possono farlo chiaramente non bisogna avere carichi pendenti,quindi fedina penale pulita,fare dei corsi e quant’altro,questa è solo una parte dell’associazione,sarei grato se la smettesse di nominarla in quanto se non si sanno come funzionano le cose non ci si deve permettere di criticarle. anzi ringraziati questi uomini e donne di buona volontà che aiutano senza farsi vedere e senza farsi pubblicità,al contrario vostro loro si attivano.Spero di essere stato soddisfacente Robinh

  13. Signori mi spiace stiamo andando verso il ridicolo, chi conosce saronno ed i personaggi coinvolti, brave persone ma purtroppo inefficaci ed totalmente inadeguate al ruolo. Silighini ottimo interprete per l’impegno in un centro destra troppo silente, sta uscendo un po’ di strada dimenticando la sua origine azzurra, coinvolgendo persone e partiti totalmente estranei a saronno ed alle problematiche, certamente lui è il protagonista tanto da dover premiare la sua persona per il suo costante impegno, ma il resto per favore torni ad una normalità che possa servire a trovare una soluzione positiva rispetto a quanto offerto dall’amministazione in questi cinque anni di agonia.

  14. caro Nino eviterei di sparare a zero su queste persone che comunque hanno deciso di metterci la faccia e buttarsi nella mischia con coraggio.
    forse , anzi sicuramente ci sono tante persone a Saronno più preparate e/o adeguate di loro per i ruoli di assessori, ma dove si nascondono ?
    tutti fenomeni da tastiera , capaci di lamentarsi e basta.
    nella vita il coraggio, l’onestà e la forza di volontà vincono sempre su tutto.

  15. Io sono d’accordo con il pensiero di Nino, non stà sparando a zero ma solo facendo un ragionamento obbiettivo sulla situazione politica saronnese, e se per ricominciare servono persone tecniche io sono in sintonia.

    • benissimo allora trovateli questi ‘tecnici’, e magari convinceteli a candidarsi e a rendersi utili per la città.
      spero vivamente si facciano avanti in fretta ! e che siano facce nuove !
      io nel frattempo sostengo chi ci mette la buona volontà, da subito, e ha un programma serio, oltre a tanta grinta e voglia di fare.
      sai com’è … di grandi tecnici , professori, faccendieri e professionisti della politica vecchio stile ne abbiamo visti passare tanti a Saronno e i risultati li vedono tutti….

  16. Vorrei Specificare a Luca Cabrini che il Luca M. che ha scritto, NON sono io. sai com’è… prima che ci siano malintesi.

  17. Io credo che Silighini sia persona capace e per la prima volta Saronno avrà un “uomo forte al comando”. Le persone scelte? Capaci lo dimostreranno ma in battaglia chi si ricorda? Cesare o i suoi scudieri? Silighini è Cesare e a Saronno oggi serve uno con le “controp…e” ecc

Comments are closed.