SARONNO – Sono stati gli studenti del terzo anno dello Ial Lombardia di via Marx a realizzare la torta per festeggiare il secondo compleanno de ilSaronno, la testata online dedicata al Saronnese che ha iniziato le pubblicazioni il 12 novembre 2012.

“Siamo abituati – spiega la direttrice de ilSaronno – a raccontare le performance dei ragazzi dello Ial Lombardia, dagli scambi con i colleghi francesi alla partecipazione a concorsi nazionali ma vederli “lavorare” per celebrare il nostro traguardo è stato davvero emozionante”.

I ragazzi si sono messi all’opera e in poche ore con tanta pazienza hanno sfornato una torta Mocaccina, fatta con ganache di cioccolato bianco e fondente. E’ un po’ il dolce del momento dopo che è stata presentata in una delle ultime puntate di Bake off Italia. Non ha caso a guidare il team di studentesse c’era Samuele Calzari, ormai notissimo docente di pasticceria, che non solo è autore di un libro in grado di insegnare la preparazione di torte e dolci a principianti e studenti ma anche uno dei consulenti della celebre trasmissione di Real time.

A ritirare la torta, completa di auguri per la redazione, è stata proprio la direttrice: “Come sa chi ci segue a noi piace il “made in Saronno” ed ovviamente non potevamo farci scappare l’occasione di avere una torta di compleanno saronnese dalla ricetta agli chef. E’ stato un piacere, avere il diritto alla prima fetta che era, inutile a dirlo, davvero golosissima”. Un ringraziamento anche ai ragazzi del primo anno che hanno dato il loro contributo con tante gustose prelibatezze.

23112014

6 Commenti

  1. Auguroni a Il Saronno … sempre sul pezzo… !! Complimenti a Sara che tanto fa per l’informazione sull nostro territorio

Comments are closed.