SARONNO – Il generale Nicola Zanelli, a capo del comando delle forze speciali dell’Esercito italiano, visita stamane l’istituto scolastico Prealpi di via San Francesco a Saronno. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la società GHolding srl: l’incontro si terrà alle 11 all’aula magna della scuola e sarà rivolto agli studenti del quinto anno degli istituti tecnici per il turismo e amministrazione, finanza e marketing, e degli istituti professionali alberghiero e per odontotecnici.

30102014 javier zanetti al prealpi saronno (10)

Il Comfose, Comando delle forze speciali dell’Esercito, si prende in carico la gestione di tutte le unità speciali, forze per operazioni speciali e di supporto operativo delle Forze armate italiane, ed è stato istituito nel settembre di quest’anno. La sede si trova alla caserma “Gamerra” di Pisa dove c’è anche il Centro addestramento paracadutismo.

L’iniziativa rientra nel programma di incontri proposti agli studenti del Prealpi per arricchire il loro quadro formativo, anche tramite il confronto con realtà esterne al mondo prettamente scolastico. Recentemente aveva fatto loro visita un grande campione del calcio come Javier Zanetti.

25112014