GERENZANO – E’ iniziato il conto alla rovescia per il cinquantesimo di sacerdozio di don Filippo Guarnerio: lunedì 8 dicembre il parroco di Gerenzano festeggia infatti il cinquantesimo di sacerdozio, ed il venticinquesimo di presenza in paese.

processione fontanile (11)

Il prologo, la novena dello scorso fine settimana con al centro proprio l’impegno di don Filippo nella comunità gerenzanese.”Occasione – spiegano i responsabili parrocchiali – per ringraziare il Signore per la vocazione sacerdotale di don Filippo e per affidare il suo ministero alla Beata Vergine Maria. Quest’anno la solennità dell’Immacolata Concezione sarà quindi un giorno di grande festa per la comunità di Gerenzano; non solo per la grande devozione mariana, ma anche per l’affetto che lega al suo parroco”.

Don Filippo è responsabile della locale parrocchia degli apostoli San Pietro e Paolo, ed “anima” della intensa attività che viene svolta in paese nell’ambito oratoriano, con strutture che sono un punto di riferimento per i fedeli di ogni età.

(foto: don Filippo Guarnerio inun momento della tradizionale processione al fontanile di San Giacomo con benedizione della statuina della Madonna)

30112014