SARONNO – E’ entrato in servizio stamattina alle 10 il Natale Express On Ice, il trenino navetta organizzato per il secondo anno dall’Amministrazione comunale con il duplice scopo di divertire i più piccoli e invitare le famiglia a lasciare la propria auto alle porte della città.

Il trenino navetta a frequenza continua, permetterà di lasciare le auto nei parcheggi esterni messi a disposizione dall’Amministrazione e di transitare tra le vie del centro, fare shopping, oppure proseguire fino alla pista di pattinaggio di via Miola, con stazioni intermedie in piazza Libertà, piazzale Cadorna (stazione) e piazzale Borella (ospedale).
Per venire incontro alle esigenze dei commercianti delle zone più periferiche alcune corse hanno un percorso “allungato” fino a via Verdi.

Fin dalla prima corsa il trenino, quest’anno di colore rosso l’anno scorso era verde, è stato preso d’assalto dai più piccoli che, con mamme, papà e nonni, si sono goduti un giro per il centro di Saronno. A salutare la corsa inaugurale del Natale Express On Ice c’era il consigliere comunale con delega al Commercio Nicola Gilardoni che si è prestato anche alle richieste dei fotografi posando al posto del conducente del trenino.

“Anche quest’anno la sfida è reagire insieme alla crisi – ha commentato Gilardoni – attraverso una forte collaborazione fra tutti i partners coinvolti, per offrire qualcosa in più, per creare valore aggiunto, creare diversità e qualità attraverso idee nuove”.

L’iniziativa è stata possibile grazie al contributo degli sponsor (Saronno Servizi s.p.a. e Società Sportiva dilettantistica, Le Acacie di Lattuada, Edilkamin, Asilo Nido Piccoli Lords, Toro Assicurazioni, Centro Medico Meditel, Fratelli Dario, Abbigliamento Ferrario, Arte Orafa Temporo, Calzature Lupis, La Triestina, Associazione Distretto del Commercio di Saronno).

8 Commenti

  1. …beh!, salici sopra e fai il giro del mondo, non solo quello di Saronno
    Prossimo candidato Sindaco, sei sei tu, il Centro-dx ha già vinto a prescindere, la vedo più dura con la Valeria. ma tanto, fosse quest’ultima ipotesi, saresti già sconfitto perché non saresti tu il candidato: …rode vero?
    Ciao Ciao

  2. Idee stupende. Finalmente Saronno con questo fantastico trenino esce dal grigiore e si proietta verso un 2015 esaltante. COMPLIMENTI VIVISSIMI!

  3. la prossima notizia : assalito il treno del PD e derubati i bambini – ma questo è quello che offre il CIRCO SARONNESE prima di smontare il tendone

  4. Ma è natale, non la festa del voto. Non si è visto per 4 anni, si fa vivo adesso? Sospetto…

Comments are closed.