SARONNO – Si annuncia una intensa domenica sportiva. In Promozione, si è giunti alla 15′ giornata di andata, l’Universal Solaro è a caccia di punti-salvezza ed ospita una delle “grandi” del torneo, il Tradate attuale capolista. Arbitro Giuseppe Daghetta di Lecco con assistenti Federico Brusa di Voghera e Marcello Favalli di Lovere; ed in casa è impegnata anche l’Uboldese, pronta a spiccare il volo verso la zona playoff in caso di successo contro la comunque ostica Olimpia. Arbitro Alessio Faccincani di Legnano con assistenti Gabriele Toma di Varese e Salah Eddine Chemmami di Gallarate.

Classifica: Tradate 29 punti, Roncalli 28, Union Cairate 24, Castellanzese 23, Gavirate 22, Alcione 21, Portichetto 20, Union Villa Cassano, Uboldese e Busto 81 19, Olimpia 18, Maslianico 17, Rhodense 16, Base 96 Seveso 15, Universal Solaro 14, Lentatese 13, Marnate Nizzolina 9, Mozzate 8.

Nelle categorie minori si gioca la quattordicesima giornata. In “Prima” il Ceriano Laghetto, che veleggia a metà classifica, ospita la Bregnanese, arbitro Alessandro Sassi di Legnano.

In Seconda categoria girone O la capolista Serenissima di Solaro è in trasferta sul campo del Niguarda, arbitro Alessio Poma di Sesto San Giovanni.

luca colombo

Nel girone L la Robur Saronno ospita il modesto San Lorenzo: sfida diretta in coda alla graduatoria, con arbitro Marco Moscatelli di Busto Arsizio; mentre naviga nelle zone medio-alte l’Airoldi Origgio che potrebbe compiure un balzo vincendo la gara casalinga contro la Folgore Legnano, arbitro Nicolò Albusceri di Legnano. Infine, la Gerenzanese cerca punti per tenere a distanza di sicurezza le zone pericolanti e domenica se la vedrà in casa con la forte Lainatese di mister Luca Colombo (foto), arbitro Walterfrancesco Pio Crea di Legnano.

Classifica: Buscate 33 punti, Canegrate 28, Lainatese 27, Cuggiono 24, Airoldi ed Ardor Busto 23, Barbaiana 21, Folgore Legnano 19, Gerenzanese, Robur Legnano e Ticinia Robecchetto 16, Bienate Magnago 14, San Marco 11, Robur Saronno 8, Villa Cortese e San Lorenzo 4.

In Terza categoria tiene banco lo scontro prima contro seconda, che è anche un derby: al campo oratoriano di Uboldo alle 15 (tutti gli altri incontri domenicali sono alle 14.30) si affrontano Pro Juventute ed Amor sportiva di Saronno, arbitro Alì Asghar Dar di Legnano; impegno interno anche per il Matteotti Saronno che vincendo contro la Victor Rho potrebbe collocarsi in una tranquilla posizione di centroclassifica. Arbitra Riccardo Urso di Legnano. Inizialmente prevista al mattino e posticipata al pomeriggio Oratorio Lainate-Salus Gerenzano, arbitro è Matteo Brustia di Legnano.

Classifica: Pro Juventute e Rescaldinese 30 punti, Amor sportiva 29, Nerviano 25, Osaf 23, Rescalda 20, Terrazzano 19, Giosport 17, Sant’Ilario 14, Speranza Primule 11, Oratorio Lainate e Matteotti 10, Salus Gerenzano 8, Victor Rho e Don Bosco Arese 3. Osl Garbagnate fuori classifica.

06122014