GERENZANO – Si è tenuto oggi pomeriggio, giovedì 11, il funerale di Luigi Pedrani, 76enne ex presidente della Pro loco di Gerenzano. Le esequie si sono svolte alla chiesa parrocchiale degli Apostoli San Pietro e Paolo, la salma quindi è stata tumulata al cimitero del paese.

luigi pedrani gerenzano

“Lascia un grande vuoto nella nostra comunità, siamo tutti molto addolorati – dice Bernardina Tavella, che è l’attuale presidente della Pro loco – E’ stato presidente nel 1994, svolgendo un intenso mandato quadriennale. Restando poi sempre fra i più assidui ed entusiasti collaboratori del nostro gruppo, ma conosciuto anche come ispirato attore nella compagnia locale. Una attività da vero “trascinatore”, una persona capace di coinvolgere gli altri e dall’entusiasmo contagioso”.

Pedrani svolgeva l’attività di imprenditore, era titolare di un’azienda meccanica specialistica; il suo era un volto davvero molto noto a Gerenzano e non soltanto. In suo ricordo anche il gruppo della “Classe del 1938” ha affisso sandaline funebri nelle vie del paese.

11122014