CERIANO LAGHETTO – Mercatini di Natale, l’appuntamento è domenica 14 dicembre alle 10 in piazza Diaz: gli ingredienti saranno buon cibo e tantissimi eventi dedicati a grandi e piccini.

mercatini trento saronno

Il prologo sabato 13 dicembre alle 20.30 in sala teatro per il “Concerto di Natale” dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Aldo Moro”; domenica 14 dicembre dalle 10.00 i Mercatini di Natale in piazza Diaz, via Cadorna, piazza Roma, via Carducci. In biblioteca alle 10 “La luce del Natale”, mini corso per la realizzazione di una lanterna natalizia a cura di Isabella Lattuada del vivaio “Le Acacie”, alle 15
“Decora con noi il tuo panettone, laboratorio di cake design” a cura di Franky¦Studio.

Nelle vetrate della biblioteca la “Mostra natività dal mondo” a cura di Laura Colombo e “Fantasie di Natale” a cura di artisti vari cerianesi. In sala consiliare “Fiera degli antichi mestieri e laboratorio del presepe” a cura dell’Associazione “Ceriano in festa”.

In piazza Roma “Ufficio postale di Babbo Natale”: sarà possibile spedire la propria letterina e salutare Babbo Natale ed “animali del presepe”; all’asilo piazza Diaz l’apertura straordinaria della quadreria Giannetto Bravi. Stesso posto, alle 17, la consegna della benemerenza civica, l’Anadin d’or; alle 17.30 la presentazione de “Ul taccuin cerianes 2015” a cura del Circolo storico cerianese e poi la presentazione del libro “Mestieri di un tempo e ricordi lontani” a cura dell’autore Carlo Monti.

In piazza Diaz alle 16.30 inagurazione del triciclo da trasporto per pulizia strade”, interverrà il presidente di Gelsia, Massimo Borgato. In via Cadorna “Una stella per tutti” a cura del Gst di Ceriano Laghetto.

Per i più piccoli dalla 11 il trenino per le vie del paese offerto dall’Associazione artigiani e commercianti; il “Paesaggio di babbo natali”, con gonfiabile a cura dell’asilo nido “Papaciotti” in collaborazione con l’associazione “Regala un sorriso”. Dalle 10 alle 12.30 gli zampognari, dalle 14 “Laboratoriamo il Natale”, laboratorio per i piccoli a cura dell’associazione Nido famiglia “Cresciamo insieme”.

Alle 15.00 al primo piano dell’asilo di piazza Diaz “Un fiocco di nome Red”, lettura animata a cura della Croce rossa italiana Comitato Alte Groane; alle 16 “Natale in feltro”, laboratorio per i piccoli a cura dell’asilo nido “Papaciotti” in collaborazione con “La merceria Creative” di Lucini Barbara.

Dalle 14 “Jingle bells girls”, animazione e balli di Natale con il coro dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Aldo Moro”. Dalle 12.30 salamelle, patatine fritte, trippa e vin brulè a cura del Asd Pescatori; panettone e cioccolato a cura dello Sci Club “I Castori”; polenta e zola con intingolo a cura di “Villa Rita”; cassoeula a cura del ristorante “Grill del Grillo”. Direttamente dal Piemonte la “Sagra della bagna caoda e del barolo brulè e prodotti tipici piemontesi”, a cura della Pro Loco Ceriano Laghetto. Cioccolata calda per tutti e manufatti di Natale a cura del Comitato Genitori scuola primaria; caldarroste e centrotavola natalizi a cura del Comitato genitori scuola secondaria.

Previsto anche il concorso “Un presepe per voi” e il concorso “Presepe in vetrina” organizzati dall’associazione “Ceriano in festa” in collaborazione con il Comune di Ceriano Laghetto, e la parrocchia San Vittore, con premiazioni il 18 gennaio all’oratorio.

Il 24 dicembre al termine della messa di mezzanotte polenta, bruscitt e vin brulè a cura dell’Associazione nazionale alpini sezione di Ceriano Laghetto.

In frazione Brollo il 20 dicembre alle 14 Babbo natale nelle vie del quartiere, alle 21 la tombolata al centro civico mentre in frazione Dal Pozzo il 24 dicembre al termine della messa delle 22 “Scambio di auguri” al centro civico, il 6 gennaio 2015 alle 15 al centro civico Dal Pozzo una tombolata.

(foto archivio)

12122014