SARONNO – Intensa domenica sportiva sui campi di calcio della zona.  Orario canonico d’inizio per tutte le gare è quello delle 14.30.

Sedicesima giornata nel campionato di Promozione, oggi in campo l’Uboldese in trasferta. La formazione gioca, per puntare alla zona playoff, sul terreno della Rhodense, arbitro Giuseppe Fiamingo di Monza. Fuori casa anche l’Universal Solaro, a Mozzate: quasi una sfida-salvezza fra le due formazioni, impegnate a conquistare punti per tenere lontano il fondo della classifica. Arbitra Gianfranco Conti di Bergamo con assistenti Luca Suardi di Bergamo e Federico Asaro di Seregno.

Classifica: Roncalli Legnano 31 punti, Tradate 30, Castellanzese, Alcione e Union Cairate 24, Gavirate 23, Uboldese, Busto 81 e Union Villa Cassano 22, Maslianico e Portichetto 20, Olimpia 18, Lentatese e Rhodense 16, Base 96 Seveso e Universal Solaro 15, Marnate Nizzolina 9, Mozzate 8.

giuseppe sala

In Prima categoria si è giunti alla quindicesima giornata, il Ceriano Laghetto del presidente Giuseppe Sala (foto) – squadra di centroclassifica – è ospite sul campo di Cabiate, arbitro Giovanni Fantini di Busto Arsizio.

In Seconda categoria, girone O, quindicesima giornata, la Serenissima – che è seconda – riceve visita dal Garbagnate, arbitra Vito Romaniello di Sesto San Giovanni.

In Seconda categoria, girone L, quindicesima giornata, a caccia di punti salvezza va la Robur Saronno ospite della Folgore Legnano, arbitro Nicholas Di Donna di Legnano; mentre la Gerenzanese è in trasferta sul terreno del San Marco, arbitro Mattia Mirenda di Legnano. Fuori anche l’Airoldi Origgio contro l’Ardor Busto, arbitro Andrea Maronetto Mosele di Busto Arsizio.

Classifica: Buscate 36 punti, Canegrate 31, Lainatese 27, Airoldi Origgio 26, Cuggiono 24, Ardor Busto 23, Barbaiana 22, Gerenzanese, Ticinia Robecchetto e Folgore Legnano 19, Robur Legnano e Bienate Magnago 17, Robur Saronno e San Marco 11, Villa Cortese e San Lorenzo 4.

In Terza categoria, quindicesima giornata, big-match fra formazioni di vertice, Amor sportiva (foto) e Rescaldinese sul campo di via Trento a Saronno, arbitro l’esperto Denis Caccia di Saronno. C’è poi il derby, che vale un posto a centroclassifica, fra Salus Gerenzano e Matteotti Saronno (posticipo alle 15) con arbitro Biagio Speranza di Busto Arsizio mentre la Pro Juventute Uboldo è di scena a Terrazzano per un’altra gara d’alta classifica. Arbitro Luigi Parducci di Busto Arsizio.

projuventute-amor 07122014 (5)

Classifica: Amor sportiva 32 punti, Rescaldinese e Pro Juventute 30, Nerviano 28, Osaf 24, Terrazzano 22, Rescalda 21, Sant’Ilario e Giosport 17, Matteotti Saronno 13, Salus Gerenzano e Speranza Primule 11, Oratorio Lainate 10, Victor Rho e Don Bosco Arese 3. Osl Garbagnate fuori classifica.

(foto archivio)

14122014