SARONNO – Prima di Natale è previsto un weekend esplosivo al teatro civico “Giuditta Pasta” di via I maggio, dove protagonista assoluta sarà la simpatia delle Sorelle Marinetti, unita alle loro invidiabili e stimate doti canore e alla comicità di Gianni Fantoni.

L’appuntamento è fissato venerdì 19 e sabato 20 dicembre sempre alle 21 e domenica 21 dicembre alle 15.30, con le Sorelle Marinetti e Gianni Fantoni in “Risate sotto le bombe”, una commedia di Giorgio Bozzo e Gianni Fantoni, direzione musicale di Christian Schmitz con musiche dal vivo in una produzione P-Nuts.

Grandi artiste sono Le Sorelle Marinetti e Giorgio Umberto Bozzo ha ideato per loro la commedia musicale Risate sotto le bombe, che ci riporta all’autunno del ’43. In un piccolo teatro di provincia, poco dopo l’inizio di uno spettacolo suona improvvisamente un allarme aereo. Il pubblico, preso dal panico, scappa dalla sala. La piccola compagnia di attori e cantanti si rifugia nel camerino del coro, esattamente sotto il palcoscenico del teatro. Le Sorelle Marinetti, il capocomico Altiero Fresconi (interpretato da Gianni Fantoni, anche autore insieme a Giorgio Umberto Bozzo), il refrenista Rollo, la soubrettina Velia Duchamp e alcuni musicisti sono costretti ad attendere il cessato allarme in un angusto spazio, che fa affiorare la complessità dei rapporti interpersonali. Per impiegare il tempo, e come antidoto contro la paura e la fame, gli artisti decidono di provare i numeri di un nuovo spettacolo. Un’occasione per ascoltare le canzoni di un’epoca con le musiche dal vivo dirette dal maestro Christian Schmitz.

Prezzi – intero 25 euro, ridotto (over 65 e gruppi organizzati) 22 euro, ridotto under 30 18 euro.

16122014

1 commento

Comments are closed.