SARONNO – Buon pari esterno per la Lokomotiv Saronno, 3-3 il risultato finale con il Osg Guanzate. A segno al ventesimo del primo tempo Nicolò Bolgiani; nella ripresa i gol di Nicolò Bolgiani al 5′, poi al 15′ e 20′ due reti comasche, alla mezz’ora quella del saronnese Antonio Ventura e dopo tre minuti il definitivo pari.

Ventura Antonio

La partita si gioca a Guanzate, le due squadre si differenziano per tre punti (a favore della Lokomotiv) in classifica. Partenza razzo dei padroni di casa che cercano di imporre il proprio gioco e sfruttano bene la velocità dei loro esterni d’attacco. Sbagliano però troppe occasioni da gol e vengono puniti dal bomber degli amaretti, Nicolò Bolgiani, con un tap-in vincente dopo una traversa da fuori area di Davide Montagnani. Finisce così un primo tempo dove la Lokomotiv Saronno soffre matiene stretto il vantaggio di un gol sul Guanzate.

Ad inizio ripresa la Lokomotiv raddoppia con un gran gol di “rabona” sempre di Nicolò Bolgiani, a seguito di un pasticcio delportiere avversario che facilita le cose al numero 10 saronnese. A questo punto il forcing della Guanzatese si fa sempre più incessante mentre cala la tenuta fisica e mentale della Lokomotiv e nel giro di pochi minuti i padroni di casa rientrano pienamente in partita condue gol ravvicinati che vedono in entrambi i casi incolpevole il portiere saronnese. A dieci dal termine gli amaretti finiscono in 6 per l’espulsione di Marco Monti che trattiene un avversario lanciato a rete, sacrificandosi per la squadra e impedendo così un probabile gol guanzatese. I padroni dicasa cercano il colpo del k.o., ma a segnare è il saronnese Antonio Ventura (foto) entrato da pochi minuti. Nei minuti di recupero il Guanzate riesce meritatamente a pareggiare definitivamente il match, dopo aversprecato infinite occasioni da gol e aver dimostrato una superiorità sul piano tecnico e fisico per tutta la partita. La Lokomotiv Saronno porta così a casa un punticino prezioso anche se rimane l’amaro in bocca per quel doppio vantaggio iniziale e per l’illusione del gol nel finale di Ventura. Un punto che avvicina la Lokomotiv al proprio traguardo, la salvezza tranquilla nella sua prima stagione in B.

Risultati: Gs San Luigi-Pol. Aurora 3-5, Amor sportiva-Team Paranga 3-2, Us Oltronese-Gs Consolini 4-3, San Marco-Bulgaro Soccer Club 4-4, Velaweb-Gs Rodero 2-3, Osg Guanzate-Lokomotiv Saronno 3-3, Asd Cadorago-Pol. Intercomunale 3-4.

Classifica: Pol. Intercomunale 31 punti, Gs Rodero 25, Gs Consolini 22, Lokomotiv Saronno 21, Asd Cadorago 20, Amor sportiva 19, Osg Guanzate e Pol. Aurora 18, Us Oltronese 16, Velaweb 12, Team Paranga 11, San Marco 8, Bulgaro Soccer Club 5, Gs San Luigi 1.

17122014