SARONNO – Furti di rame nei cimiteri, una piaga della quale anche il Saronnese non è affatto immune, con episodi avvenuti anche di recente. Ora a chiedere provvedimenti è Maria Teresa Baldini, consigliere regionale e coordinatrice dei Popolari per l’Italia in Lombardia.
“La piaga dei furti di rame è in continua estensione e vede la Lombardia come la regione italiana più colpita. I malviventi, spesso rom, che mettono a segno questi colpi non hanno neppure un briciolo di cultura della legalità: prendono di mira le aree rurali e i macchinari agricoli, i binari delle ferrovie non considerando i possibili disagi per la circolazione e i rischi per l’incolumità dei viaggiatori e del personale di bordo. Non si può stare tranquilli neanche da morti perché sono ripetuti i furti di rame nei cimiteri. La situazione è davvero inaccettabile”.
Prosegue la coordinatrice dei Popolari:”Purtroppo sappiamo che grazie al Governo Renzi, che si è mosso in questa direzione sin dal 24 giugno con il decreto legge numero 92, chi commette reati con pene fino a tre anni non finisce in carcere; i magistrati hanno le mani legate. Nel caso dei rom va ricordato come spesso non abbiano né documenti personali né delle roulotte e sono quindi dei fantasmi non sempre identificabili”.
18122014
È brava, sta imparando dal maestro Silighini Garagnani.
la Baldini è tra le migliori figure politiche in circolazione in questo momento!!!
massima stima per la sempre gentile Maria Teresa!
Poveri rom, bersagliati e incompresi, ma lo sanno tutti che sono gente con sani valori educativi, morali e sociali. Ahahahahahahahahah. …. dai su, non fate cosi…. Ahahahahahahahahah …….. Ahahahahahahahahah. …….
Comments are closed.