image

SARONNO – Una missiva firmata da Luciano Silighini Garagnani della lista saronno2015 e da tutti i responsabili dei partiti che sostengono la sua candidatura per chiedere al Questore Francesco Messina di intervenire contro la “vigilia blasfema” organizzata dai ragazzi del centro sociale Telos.

“Con la presente vorremo portarLa a conoscenza che da alcuni giorni attraverso il web e nello specifico attraverso alcune pagine Facebook dedicate all’ex centro sociale Telos, il nucleo militante di anarchici sta promuovendo un evento denominato Natale Blasfemo, dove nella locandina viene rappresentato Gesù Cristo in Croce tra i bidoni della spazzatura, con dei regali in mano e circondato da frasi offensive rasentando chiaramente il reato di vilipendio della religione cattolica. Nella locandina, che alleghiamo in uno screenshot dalla pagina Facebook, si avverte che verrà svolto il 24 dicembre alle 21.30 in via Milano 17 a Saronno un evento con la presenza perfino di alcuni dj sotto l’egida del Telos”.

La missiva è indirizzata anche al sindaco Luciano Porro perché si chiede “al Comune di Saronno di prendere una pubblica e ferma presa di posizione contro questa campagna offensiva verso la religione e di chiedere insieme a noi l’intervento delle forze dell’ordine per bloccare una simile iniziativa che porterà offesa ai Cattolici nel giorno più importante della Fede Cristiana , ovvero la notte della natività.

Abbiamo intenzione di rivolgerci alle sedi competenti al fine di verificare il configurarsi del reato di vilipendio della religione e individuare i responsabili nonché chiunque si renda complice di simili iniziative.”

(foto archivio)

23122014

11 Commenti

  1. Noi saremo sul lastrico, infatti a differenza di molti di voi, non abbiamo papino che ci permette di vivere da “alternativi”

  2. se c’è uno pseudo reato fuori dal tempo, è proprio quello del vilipendio !!! oltretutto il reato di vilipendio alla religione cattolica non esiste più … Silighini aggiornati !!!

  3. Silighini non sai proprio come far passare il tempo.
    Parli sempre e solo di Telos e immigrati… ma che noia!
    Ma alla gente cosa vuoi che importi del Telos?

  4. Il Silighini è l’unico in grado di contrastare con efficacia il Telos. Perciò speriamo che venga eletto prossimo sindaco al posto del Porro.

    • Quando sono triste vengo qua a leggere il tuo commento e mi torna il sorriso, grazie, una delle miliari barzellette che abbia mai sentito.

Comments are closed.