SARONNO – Il candidato sindaco Luciano Silighini Garagnani e alcuni volontari del comitato Saronno 2015 anche in questo dicembre hanno raccolto e distribuito viveri, coperte e vestiti ai senzatetto che vivono per le strade di Saronno e zone limitrofe. La più recente iniziativa di questo tipo, che i volontari ripetono mensilmente, si è svolta proprio lo scorso fine settimana.

“In occasione del Natale ci siamo anzi spinti fino a Milano distribuendo per tutta la notte aiuti a chi vive per le strade. Grazie a Gabriele, Luisella, Nadia e Alena che ci hanno aiutato nella raccolta e grazie a Luana Mescuglio e Marco Favini che hanno coordinato con me la distribuzione – dichiara Silighini – Resto sempre colpito ogni volta che guardo gli angoli bui di questa nostra Nazione. Ci sono lati che non vengono nascosti dal manto della notte ma trovano buon nascondiglio nel non voler vedere. Come può essere diventato così il nostro Paese? Come possiamo permettere che politici e ben pensanti si lavino la bocca con la parola solidarietà quando decine e decine di persone dormono al freddo con tetto solo un porticato? Guai a chi parla con slogan amici miei,oggi è tempo di fatti concreti per far scattare in piedi la nostra Patria con l’orgoglio d’un tempo. Di questa Italia non sono orgoglioso perchè è diventata una carrozza senza più puledri a guidarla ma con tanti somari a trainarla…”

24122014

9 Commenti

  1. Questo ‘signore’ è davvero simile alle lucine di natale: intermittente.
    Infatti una volta organizza fiaccolate di protesta contro strutture che ospiteranno senzatetto, sfameranno poveri e soccorreranno bisognosi… poi va a portare coperte. Ondivago.

    • la pensiamo allo stesso modo. e poi tutto questo mettersi in mostra. da buon cristiano, come dice di essere, dovrebbe sapere che “la mano destra non sappia quello che fà la sinistra”.

  2. Grazie Silighini, al di là del fatto politico la sua iniziativa è meritevole sotto tutti gli aspetti e mi va di guardare solo l’aspetto significativo e di umanità che avete fatto. Buon Natale

    • Le iniziative meritevoli non sono solo per Natale ma sono per ogni giorno dell’anno oltre che silenziose , umili ; il resto come tal “signore” è qualunquismo se non noia

  3. A Silinghì perché non li ospiti invece di portar loro le coperte? tutti voti per te!!!

  4. un vero buon samaritano, perché non lo ha fatto gli anni addietro? ah dimenticavo non si votava…..

Comments are closed.