SARONNO – Non era piaciuto agli scout, per via della location, ed aveva fatto storcere il naso ad esponenti del Pd cittadino ma il calendario benefico adesso c’è ed è stato ufficialmente presentato.

Il noto locale milanese Karma è stata infatti la cornice per la presentazione del calendario “The Call 2015” con la modella Sara Beretta, opera della fotografa Cristiana Endrizzi e prodotto da Luciano Silighini Garagnani interamente realizzato nel Saronnese, con main location il Parco del Lura. Il calendario ha lo scopo di promuovere le location dell’alto milanese e del Saronnese nelle strutture e società di produzione televisiva e cinematografica, in special modo gli Stati Uniti dove Silighini lavora come casting assistant per la Csa di Los Angeles da diversi anni.

Stampato inizialmente in oltre 500 mila copie,sarà distribuito a tutte le società di produzioni cinematografiche e televisive italiane e americane con lo scopo di attirare investitori artistici nel territorio.”La presenza di George Clooney nel comasco fece parlare molto di questo territorio e proprio parlando con lui mentre lavoravamo sul set di un noto spot pubblicitario gli avevo accennato che nel saronnese esistono angoli molto suggestivi e mi aveva assicurato che sarebbe venuto con l’allora fidanzata, oggi moglie, Amal Alamuddin – racconta Silighini – da qui mi nacque l’idea di creare una pubblicazione destinata alla “Casting society” di Los Angeles come biglietto da visita per queste zone e ho pensato che un calendario patinato, senza volgarità e soprattutto senza nudo, avrebbe unito perfettamente la bellezza italiana rappresentata da Sara con la bellezza di questo territorio che necessita di essere valorizzato. Saronno è un nome conosciuto in tutto il mondo e negli Stati Uniti non sanno che l’amaro porta il nome di una cittadina che è e resta un vero set naturale degno di essere preso in considerazione come location per film e pubblicità. Ho portato “Harry Potter” a girare alcune scene in Liguria, non vedo perchè un prossimo film hollywoodiano non possa avere qualche scena girata proprio in questo stupendo parco che costeggia il fiume Lura” conclude Silighini.

Sara Beretta,la protagonista, è nota come attrice di spot e di recente è diventata testimonial di un noto marchio di intimo.”Posare in un’atmosfera simile è stato emozionante. Solitamente i calendari hanno sempre una venatura erotica, ma questi scatti dove mai appaio nuda, con intorno una natura stupenda riescono a trasmettere qualcosa di più emozionante che supera l’impatto visivo di un corpo semplicemente scoperto” dichiara Sara Beretta, mentre conclude la fotografa Cristiana Endrizzi:”Il Lura ha davvero angoli suggestivi e grazie al responsabile del parco Alberto Paleardi, abbiamo trovato atmosfere veramente uniche. Fotografare una modella in un ambiente simile è stato eccezionale. Sara è stata bravissima a far uscire sensualità senza volgarità per un prodotto finito davvero elegante che sono certa conquisterà gli States e porterà alla città di Saronno la visibilità che merita”.

Gli eventuali introiti di questa operazione di marketing saranno devoluti ai Servizi sociali del Comune di Saronno.

12122014

4 Commenti

  1. A me piace di più la fotografa che la modella. Cmq. Silighini sei un mito, sempre donne belle attorno a te.

Comments are closed.