SARONNO – Per un’intera stagione hanno dato il meglio sul diamante saronnese e in vista del nuovo anno hanno indossato abiti da sera e tacchi a spillo raccontando in una ventina di scatti la propria sportività e la propria femminilità.

Il risultato è un bel calendario patinato che le ragazze della squadra che milita in A2 del Saronno Softball hanno messo in vendita per dare un contributo a sostenere i costi della prossima stagione.

Sono loro stesse a raccontare come è nata l’idea che poi è stata tradotta in un’opera corale: “Tutto è nato da alcune di noi verso la fine della stagione, e non e’ un caso, ci e’ venuta proprio nel momento in cui abbiamo realizzato di essere non solo un team sportivo, ma di far parte di qualcosa di piu’ grande. Abbiamo iniziato che quasi non ci conoscevamo e ci siamo ritrovate a stare insieme fuori e dentro al campo. Questo e’ accaduto grazie al lavoro di tutti e al clima che ci ha avvolto. Abbiamo pensato di trasmettere che oltre ad atlete siamo donne, alcune piccole donne, ma che amano curarsi e essere femminili. I tacchi sulla terra rossa troviamo siano affascinanti, così come il guantone indossato in abito da sera”

La realizzazione è tutto “made in Saronno Softball”:”Abbiamo fatto tutto da sole, mettendo a disposizione le nostre competenze professionali e personali. Il fotografo, un amico, la scelta degli abiti, le pose, i vestiti, il trucco e’ spettata a noi (ed e’ stato veramente divertente), la composizione, l’impaginazione e la realizzazione e’ stata fatta da Marzia Cenedese il grande capitano”

Ad ospitare lo shooting il campo di via Ungaretti trasformato per una giornata in un vero e proprio set: “Dopo i primi imbarazzi iniziali e’ stato tutto molto molto divertente. Eravamo solo noi il fotografo e il nostro splendido campo. Tra i trucchi, gli abiti, gli strumenti da gioco la terra rossa e il profumo dell’erba e’ stato tutto perfetto!”

Il  risultato ha conquistato anche la società a partire dal presidente Piero Bonetti: “Visto l’entusiasmo e la stagione che ci hanno regalato non potevo che sposare a pieno il loro progetto. Sono un gruppo formidabile che ci ha gia dato grandi soddisfazioni, giocano tra mille difficoltà, si allenano con grande intensità e lo fanno solo per passione e ora e’ arrivato anche questo progetto. Oltre a giocare le nostre atlete vogliono anche partecipare attivamente in società. Non potrei chiedere di piu”

Del calendario sono state stampate mille copie e per richiederne una è possibile contattare la squadra sulla pagina Facebook Saronno Softball o inviare una mail a [email protected]

Ecco alcuni degli scatti del calendario

3a122014

1 commento

  1. Complimenti , chissà se arrivano le critiche come quelle del calendario del parco lura

Comments are closed.