SARONNO – Un’insolita razzia è stata messa a segno negli ultimi giorni ai danni delle auto in sosta in viale Rimembranze dove sono spariti i tergicristilli. Ad accorgersi del furto sono stati i proprietari dei mezzi quando al mattino sono saliti in auto. Del resto era davvero difficile non notare mettendosi al volante che sul parabrezza mancavano i tergicristalli.
Con un rapido sguardo alle altre auto in sosta i proprietari hanno scoperto che qualcuno aveva preso di mira diverse vetture. Alcuni saronnesi hanno provato ad allertare la polizia locale e il comando cittadino dei carabinieri ma la maggior parte visto l’esiguo valore della refurtiva e le possibilità praticamente nulle di tornarne in possesso ha deciso di limitari ad andare a ricomprare le spazzole.
Da alcune segnalazioni sembrerebbe che nel periodo delle festività siano state prese di mira una decina di auto in viale Rimembranze ma non si esclude che il numero dei furti siano più alti. Ad essere presi di mira sono stati sia utilitarie sia suv.
Non è la prima volta che in città vengono rubati “pezzi” delle vetture qualche mesi fa alcuni imbianchini si erano visti danneggiare il furgone da un ladro che gli aveva strappato via le lampadine dei fari.
02012014